domenica 7 agosto 2022

AUGURI A

CHARLIZE THERON

di Chiara Zucchelli (fonte Gazzetta dello Sport)

Compie oggi 47 anni l'attrice sudafricana Charlize Theron. Trasformista (ha iniziato la carriera con lunghi capelli biondi, oggi porta un bob scurissimo). Premio Oscar, si è trasferita negli Usa dal Sud Africa lavorando come modella dopo un'adolescenza drammatica, segnata dalle liti tra i genitori terminate con l'uccisione del padre, da parte della mamma, per legittima difesa. Charlize Theron in questi giorni è in Italia perché sta girando il thriller targato Netflix The Old Guard 2. La sua passione quando è qui? La pasta, condita in modo semplice, con il pomodoro, e la mozzarella: in passato ha detto che quando è in Italia per lei la priorità è mangiare la pasta.

Charlize, avendo fatto per anni danza e poi sfilato come modella, segue una dieta basata principalmente sul consumo di vegetali crudi. Infatti nella sua alimentazione non mancano mai le insalate, che mangia ogni giorno, i succhi di frutta e i superfood come il kale, il cavolo riccio che è considerato anche un alimento antiage. Inoltre non beve alcolici e cerca di dormire abbastanza per non sentirsi stanca durante il giorno, anche se la sveglia a casa sua è molto presto, alle 5:45. Ogni tanto si abbandona anche a qualche tentazione, soprattutto quando passa dal Texas, dove mangia costolette ben cotte. Oltre alle arti marziali, che pratica per lavoro, Charlize Theron si allena sempre: i suoi workout preferiti sono il power yoga e il pilates e su quest'ultimo ha rivelato che le ha cambiato completamente il fisico. Inoltre Charlize bilancia attività fisica e cibo: se ha fatto poco movimento durante la giornata, allora cerca di mangiare meno, altrimenti esce a muoversi anche per una semplice camminata che fa nella palestra dell'hotel quando è troppo impegnata. Charlize Theron, a 47 anni, ha ancora un portamento che ricorda tutti gli anni in cui ha fatto la ballerina. Danza classica, moderna, il ballo è sempre stato la sua passione: ha iniziato in Sud Africa, poi è passata al Joffrey Ballet School di New York, ma un infortunio al ginocchio l'ha costretta ad abbandonare.
 

Post in evidenza

L’ATP MULTA WIMBLEDON

950.000 EURO PER AVER ESCLUSO GLI ATLETI RUSSI E BIELORUSSI! GIUSTO COSÌ  L'Associazione ha inoltre minacciato gli inglesi di esclusione...