lunedì 29 agosto 2022

GOLF FEDEX CUP

McLLROY TRIONFA 
 

Il nordirlandese è l’unico giocatore ad aver vinto tre volte in carriera la FedEx Cup dal 2007, anno della sua introduzione. Per il 33enne la vittoria nell’ordine di merito è ormai ciclica: ogni tre anni Rory affonda questo colpo, avendo conquistato il titolo nel 2016 e nel 2019.

Il successo all’East Lake Golf Club lo catapulta al secondo posto nel ranking mondiale e gli consegna un premio da 18 milioni di dollari.

Ad Atlanta Rory ha chiuso a -21 davanti al sudcoreano Im Sung-jae e allo statunitense Scheffler (favorito della vigilia e numero uno al mondo). Ma al titolo l’europeo c’è arrivato percorrendo la via più difficile possibile. In base ai meccanismi dei punteggi della Fedex Cup, alla partenza del quarto giro McIlroy era sei colpi dietro Scheffler (-23) e a pari merito con Schauffele. In campo però non ce n’è stato per nessuno con il 33enne capace di fare la storia (appunto), mettendo a segno la più grande rimonta nel Tour Championship. Domenica ha chiuso in 66 colpi, davanti a tutti. Una mano è anche arrivata proprio da Scheffler, non proprio in una giornata di grazia.

Post in evidenza

E COMU IAMU MALA

NEANCHE I PAGLIACCI FANNO RIDERE COME I PORTIERI ATTUALI!   🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️🤦🤦🤦🤦🤦🤦🤦🧐🧐🧐🧐🧐🧐🤔🤔🤔🤔🤔