lunedì 15 agosto 2022

JENNIFER ANISTON

I SUOI INGREDIENTI MAGICI

 di Chiara Zucchelli (fonte Gazzetta dello Sport)

Jennifer Aniston, 53 anni, non ha mai amato il pesce (ma negli ultimi anni ha cambiato idea) e ha sempre scelto una dieta ricca di verdure. Lo ha raccontato spesso, aggiungendo come sia una sua passione invitare gli amici a casa per cucinare insieme e bere un bicchiere di vino. Quando è sul set, però, ai classici cestini preferisce pasti fatti in casa: è così dai tempi di Friends, quando in pausa pranzo mangiava sempre la stessa insalata. Che piaceva, e tanto, anche al suo marito di allora, Brad Pitt. Scopriamo la ricetta.

LA RICETTA ORIGINALE—L'insalata di Jennifer Aniston comprende, come rivelato da lei stessa al magazine Shape, lattuga grattugiata, pollo, albumi d’uovo, un po’ di ceci ("senza esagerare, per non avere problemi di digestione", ha detto), pancetta, un po’ di vinaigrette e, solo in alcuni giorni, un po’ di pecorino romano preso in un ristorante italiano.

LA RICETTA SBAGLIATA—  Ma perché, in questi giorni, si parla tanto della ricetta dell'insalata di Jennifer Aniston? Perché è diventata virale una ricetta, su TikTok, che veniva considerata proprio quella che portava sul set di Friends e invece era quella sbagliata. Nonostante sia arrivata a quasi 20 milioni di visualizzazioni, l'insalata è simile, ma non identica, a quella giusta. Ecco la ricetta sbagliata: ceci, bulgur, cetrioli, prezzemolo, foglie di menta, feta, cipolla rossa e pistacchio tritato, con l’aggiunta di olio, aceto balsamico e un pizzico di sale. Una ricetta vegan, peccato però che a Jen non interessasse mangiare così.

DAI TEMPI DI FRIENDS—  Jen, passione per il pesce a parte (soprattutto il salmone), ha mantenuto le stesse abitudini alimentari dei tempi di Friends. Questo le consente di avere una "routine consolidata che il mio corpo conosce" e di riuscire a mantenere anche quelle passioni a cui "è difficile dire di no". Un esempio: il cibo messicano. Per quello tradisce anche la sua amata insalata.

Post in evidenza

OLTRE OGNI BARRIERA

IL MAGAZINE PIÙ SEGUITO NELL’ULTIMO MESE Entra a far parte della community più bella d’Europa. Collaborazioni gadget e pubblicità. Segui e f...