mercoledì 17 agosto 2022

MASTER CHEF

GNOCCHI ALLA SORRENTINA

Gli gnocchi alla sorrentina sono un classico e gustosissimo primo piatto preparato con gli gnocchi fatti in casa, salsa di pomodoro, mozzarella, parmigiano grattugiato e altri ingredienti propri della Penisola Sorrentina, come l’olio e il basilico. Un primo piatto semplice, tradizionale e soprattutto amatissimo, al pari di altri classici della cucina tipica italiana come la pasta al sugo di pomodoro.

Come fare gli gnocchi alla sorrentina

Il trucco per preparare degli squisiti gnocchi alla Sorrentina è il passaggio nel forno bel caldo a gratinare in modo da farli diventare cremosissimi.

Ingredienti

Gnocchi di patate 500 g Passata di pomodoro 600 ml Mozzarella 250 g Parmigiano Reggiano DOP 70 g Cipolla bianca 1⁄2 Basilico qualche foglia Peperoncino fresco 1 pezzetto Olio extravergine d'oliva q.b. Sale q.b.

Preparazione

In una padella fate soffriggere la cipolla grattugiata e un peperoncino

Aggiungete la passata di pomodoro, sale, pepe e basilico fresco

Cuocete gli gnocchi e uniteli al sugo, quindi aggiungete la mozzarella a cubetti e fatela sciogliere

Mettete tutto in un pentolino da forno aggiungendo altra mozzarella a cubetti, una spolverata di parmigiano e quindi infornando a 200 gradi per 10 minuti

 

Post in evidenza

OLTRE OGNI BARRIERA

IL MAGAZINE PIÙ SEGUITO NELL’ULTIMO MESE Entra a far parte della community più bella d’Europa. Collaborazioni gadget e pubblicità. Segui e f...