mercoledì 24 agosto 2022

MASTER CHEF

AGNOLOTTI DI PATATE

Gli agnolotti di patate sono una variante della tipica ricetta piemontese. In questa versione le patate saranno mescolate con cognac, menta e cannella. Ecco come procedere per la ricetta degli agnolotti di patate.

Ingredienti

Sfoglia all'uovo q.b. Patate 600 g Cipolla bianca 1 Burro q.b. Cannella in polvere q.b. Sale q.b. Cognac 1 bicchierino Pepe q.b. Ricotta q.b.

PER DECORARE

Uvetta q.b. Insalata mista (misticanza) q.b. Noci q.b.

Preparazione

Lessate le patate e sbucciatele, passate con lo schiacciapatate, aggiungetevi il sale e pepe, il cognac, la menta tritata e un pizzico di cannella. Prima dovrete aver già preparato la sfoglia base.

In una tegamino rosolate la cipolla tritata con un po' di burro; unitela alle patate, amalgamando bene.

Tirate la sfoglia e su metà di essa disponete un poco di ripieno in tanti mucchietti, quindi ripiegate e tagliate con l'apposita rondella.

Quando l'acqua bolle, salate la leggermente,versatevi gli agnolotti, scolateli e serviteli condendo con il burro e ricotta affumicata grattugiata, uvetta, gherigli di noci. Decorate il tutto aggiungendo un pò di insalata mista.

Post in evidenza

RIFIORIRE GRAZIE ALLA GEMMOTERAPIA

VEDIAMO COME a cura di Silvia Trevaini (fonte Gazzetta dello Sport) Gemme e germogli, non importa quanto piccoli possano essere, possiedono ...