mercoledì 24 agosto 2022

MASTER CHEF

AGNOLOTTI DI PATATE

Gli agnolotti di patate sono una variante della tipica ricetta piemontese. In questa versione le patate saranno mescolate con cognac, menta e cannella. Ecco come procedere per la ricetta degli agnolotti di patate.

Ingredienti

Sfoglia all'uovo q.b. Patate 600 g Cipolla bianca 1 Burro q.b. Cannella in polvere q.b. Sale q.b. Cognac 1 bicchierino Pepe q.b. Ricotta q.b.

PER DECORARE

Uvetta q.b. Insalata mista (misticanza) q.b. Noci q.b.

Preparazione

Lessate le patate e sbucciatele, passate con lo schiacciapatate, aggiungetevi il sale e pepe, il cognac, la menta tritata e un pizzico di cannella. Prima dovrete aver già preparato la sfoglia base.

In una tegamino rosolate la cipolla tritata con un po' di burro; unitela alle patate, amalgamando bene.

Tirate la sfoglia e su metà di essa disponete un poco di ripieno in tanti mucchietti, quindi ripiegate e tagliate con l'apposita rondella.

Quando l'acqua bolle, salate la leggermente,versatevi gli agnolotti, scolateli e serviteli condendo con il burro e ricotta affumicata grattugiata, uvetta, gherigli di noci. Decorate il tutto aggiungendo un pò di insalata mista.

Post in evidenza

ITALIA CURLING E’ BRONZO

ALTRA IMPORTANTE MEDAGLIA AZZURRA Partita impeccabile degli azzurri, che reagiscono alla durissima sconfitta nella semifinale di ieri e non ...