domenica 21 agosto 2022

TANZANIA

INSTALLATA RETE INTERNET SUL MONTE KILIMANGIARO

Le autorità della Tanzania hanno installato la rete internet ad alta velocita' sul Kilimangiaro, la montagna più alta dell'Africa. Lo ha annunciato il ministro dell'Informazione Nape Nnauye, spiegando che gli escursionisti potranno ora comunicare col resto del mondo dalla sommità della montagna, una delle principali destinazioni turistiche del Paese. In base al progetto di internet a banda larga portato avanti dal governo tanzaniano, la connettività dovrebbe raggiungere entro ottobre la cima dell'Uhuru, a 5.895 sul livello del mare.

Finora gli escursionisti sul Kilimangiaro non avevano accesso a internet, nè potevano effettuare telefonate a partire da circa 1.860 metri d'altezza. La montagna attira quasi 50mila turisti che ogni anno cercano di raggiungere la vetta, contribuendo a circa il 18% del prodotto interno lordo nazionale. Lo scorso anno le entrate generate sono state pari a 1,4 miliardi di dollari.



 

Post in evidenza

HANGOVER EMOTIVO

CHE COS'E' E COME FARE A RIPRENDERSI Quando si parla di hangover ci si riferisce di solito agli sgradevoli effetti che si sperimenta...