sabato 13 agosto 2022

TREE-KKING

IL CAMMINO CHE AIUTA L'AMBIENTE

Un albero piantato per ogni chilometro percorso. È questo l’ambizioso obiettivo del progetto “

Tree-kking”, firmato da Thimoty e Claudio, due amici con la passione per l’ambiente e per il trekking. La loro amicizia è nata nel 2019 proprio lungo uno dei cammini più celebri, quello di Santiago, e da allora hanno continuato i loro viaggi attraverso luoghi poco conosciuti e meravigliosi. Quest’estate i due ragazzi hanno deciso di proseguire con la loro strada, rendendo però questa nuova avventura un’esperienza non solo indimenticabile, ma anche utile.

Thimoty e Claudio hanno deciso di affrontare un cammino particolarmente impegnativo: partiti il 30 luglio da Faro (Portogallo), arriveranno fino a Santiago, attraversando tutta la Penisola Iberica. I chilometri percorsi, in totale, saranno circa 1200 e per ciascuno verrà piantato un albero, con l’obiettivo di sensibilizzare le persone sul tema del cambiamento climatico e del ruolo fondamentale che, per contrastarlo, giocano le piante. Per poter riuscire nell’impresa, occorrerà però raccogliere una cifra pari a circa 25.000 euro. Per questo hanno lanciato una campagna di raccolta fondi su Produzioni dal Basso, prima piattaforma italiana di crowdfunding e social innovation. Al raggiungimento della quota di 1000 alberi, inoltre, WOWnature, partner del progetto, contribuirà con ulteriori 100 alberi. Un modo per aiutare il Pianeta un passo alla volta.

 

Post in evidenza

LE SAGRE DI GUSTO NEL WEEKEND DI PASQUA

ECCO DOVE E QUANDO Il ponte di Pasqua ormai è arrivato, portando con sé molti appuntamenti di gusto e di tradizione. Oltre ai consueti event...