domenica 11 settembre 2022

MAGISTER CALCIO FEMMINILE

A MONTESILVANO SI TORNA IN CAMPO PER LA STAGIONE 2022/2023

Calcio d’inizio per la Scuola Calcio Femminile Magister: lunedì 12 settembre alle ore 16 prende inizio la prima stagione sportiva per la società con sede a Montesilvano presso il Magister Village (via Vestina, 346) La prima stagione ufficiale dunque dopo l’avvio nel dicembre 2021; l’emergenza sanitaria e le problematiche a essa collegata, non hanno intaccato la voglia delle bambine di giocare e correre dentro un campo di calcio. Ciò ha permesso infatti di realizzare numerosi Open day nel corso dell’estate che hanno visto  un’importante partecipazione delle bambine e una sentita partecipazione dei genitori che, attualmente,  consente di partire con 30 bambine agli ordini di due tecnici qualificati come Raffaele Alberico e Antonio Pratola. Tante novità nell’organizzazione come l’ingresso di due nuovi dirigenti che rispondono alle persone di  Giacinto Mininni e Andrea Colalongo; a restare invariato invece è il punto di forza della scuola: la gratuità delle iscrizioni per le bambine e le ragazze dal 5 ai 15 anni. Lo staff con al vertice il responsabile della Scuola Calcio Michele Galanti, si apprestano dunque a dare il fischio d’inizio al nuovo anno che vede non solo l’affiliazione alla UISP (Unione Italiana Sport per Tutti) ma anche alla FIGC; aspetto importante in quanto le bambine e le ragazze potranno finalmente fare le prime partite e aderire ai primi tornei. Non mancheranno altresì le iniziative sociale con le associazioni quali Anfass Pescara La Gabbianella e  Plastic Free onlus.

“Grazie ai genitori, allo staff e ai nuovi dirigenti per la fiducia – afferma il responsabile della Scuola Calcio Femminile Magister Michele Galanti – in questo progetto così importante e innovativo anche per la gratuità delle iscrizioni; grazie anche alla struttura Magister Village che anche per quest’anno ha creduto in noi”.

Per avere maggior informazioni: 345 339 6017.

 
 

Post in evidenza

LADY PRIDE AND MISTER PREJUDICE

UNA FANTASTICA RILETTURA Lady Pride and Mister Prejudice  è, come si intuisce dal titolo,. un incantevole Retelling contemporaneo di Orgogli...