lunedì 19 settembre 2022

MASTER CHEF

PASTICCIO SVIZZERO

Il pasticcio svizzero è un piatto unico che si prepara impastando farina, sale e burro con acqua e quindi ponendo la pasta in uno stampo imburrato; la pasta verrà ricoperta con la farcitura e cotta in forno per circa 30 minuti prima di essere servito tiepido.

Ingredienti

Farina 00 250 g Burro 125 g Sale q.b. Pomodori ramati 400 g Cipolla bianca 1 Erba cipollina q.b. Emmental 200 g Pane 8 fette Panna fresca liquida 250 g Uova 3 Pepe q.b.

Preparazione

Impastate la farina, il sale ed il burro con 4 cucchiai di acqua, stendete quindi la pasta e ponetela in uno stampo imburrato, alzando e premendo contro le pareti un bordo di pasta. Ponete quindi in frigorifero per 20 minuti.

Per quanto concerne la farcitura, scottate i pomodori in acqua bollente, pelateli e tagliateli a fette. Sbucciate la cipolla e tritatela finemente, lavate e tagliate finemente l'erba cipollina.

Ricoprite quindi il fondo con fette di pane e ponetevi sopra le fette di pomodoro, la cipolla tritata, l'erba cipollina e le fette di formaggio.

Mescolate le uova sbattute e la panna, pepate, versate il tutto sul ripieno.

Cuocete in forno caldo a 200° per 30 minuti, quindi lasciate intiepidire e servite.

 

Post in evidenza

OLTRE OGNI BARRIERA

IL MAGAZINE PIÙ SEGUITO NELL’ULTIMO MESE Entra a far parte della community più bella d’Europa. Collaborazioni gadget e pubblicità. Segui e f...