sabato 17 settembre 2022

MONDIALI VOLLEY FEMMINILI

ECCO LE CONVOCATE

E’ Alice Degradi l’ultima esclusa del gruppo azzurro in partenza per il Mondiale di pallavolo femminile in programma dal 23 settembre al 15 ottobre in Olanda e Polonia. Il commissario tecnico Davide Mazzanti ha scelto le 14 azzurre, sono le stesse che hanno vinto le Finals della Volleyball Nations League 2022 e rappresentano il gruppo base sul quale il c.t. italiano ha lavorato per tutta la stagione. “Queste sono le giocatrici che hanno lavorato per tutta l’estate e vinto la Vnl - ha detto Mazzanti - un gruppo che si conosce molto bene. Ci tengo a ringraziare Alice Degradi che ha lavorato con grande impegno e ci ha aiutato nell’ultimo periodo di preparazione. Abbiamo tanta voglia di iniziare questa nuova avventura, come sempre faremo il massimo per portare in alto i colori dell’Italia”.

LE CONVOCATE—   Palleggiatrici: Alessia Orro, Ofelia Malinov. Schiacciatrici: Myriam Sylla (C), Elena Pietrini, Caterina Bosetti, Alessia Gennari.

Opposti: Paola Egonu, Sylvia Nwakalor.

Centrali: Marina Lubian, Cristina Chirichella, Anna Danesi, Sara Bonifacio.

Liberi: Monica De Gennaro, Eleonora Fersino.

IL PROGRAMMA—   La nazionale femminile si radunerà lunedì al centro di preparazione olimpica Giulio Onesti e martedì mattina partirà dall’aeroporto di Fiumicino per l’Olanda. Le campionesse d’Europa sono inserite nella Pool A, che si disputerà ad Arnhem, insieme a Olanda, Kenya, Belgio, Portorico e Camerun.


 

Post in evidenza

IMPRESA MILAN IN YOUTH LEAGUE

SUPERA IL PORTO AI RIGORI E CONQUISTA LA FINALE I rossoneri vanno avanti con Scotti, vengono rimontati e poi passano all'ultimo minuto g...