mercoledì 21 settembre 2022

NOTTE DEL MUSEO

TUTTO PRONTO NEL CAPOLUOGO CALABRO

(fonte Catanzaro Informa)

Cultura, musica e buon cibo: sono i tre ingredienti sapientemente dosati di “Una notte del museo – il Trionfo delle Meraviglie” Edizione #scopriCatanzaro 2022, organizzata e promossa da Artemide per il prossimo 23 settembre a partire dalle ore 19.00. Sino a notte inoltrata un fitto e intenso programma con l’obiettivo chiaro di educare all’arte attraverso la convivialità, di riscoprire le bellezze della città di Catanzaro, la storia, cultura arte e le sue tradizioni. Ecco nel dettaglio gli appuntamenti consultabili anche sul sito di Artemide Cooperativa. Tra le ore 19.00 e le ore 03.00 sono in programma una serie di attività, tra cui una visita guidata al Museo Archeologico e Numismatico Provinciale e una in Villa Margherita che ovviamente sarà aperta a tutti e sarà liberamente visitabile indipendentemente dalla visita guidata. Sempre negli stessi orari l’Accademia delle belle arti di Catanzaro aprirà le porte alla città insieme alla Biblioteca Comunale “F. De Nobili”.

Si potranno quindi ammirare le opere d’arte create e custodite al suo interno, manoscritti di incredibile valore, spazi e scaffali che custodiscono tutto il nostro sapere. Inoltre, dentro la Biblioteca vi sarà l’esposizione di una tela dell’artista di fama nazionale Punch 311 e la proiezione dei racconti dell’ormai conosciuta e amata “WikiLucia”. In programma anche la mostra temporanea #CatanzaroFantastica a cura di Artemide & Il mio modo di vedere le cose, il primo shop dei souvenir dei Catanzaresi di tutto il mondo e l’installazione di un’opera dell’artista Nuccio Loreti. A completare il mosaico del concept di Artemide Cooperativa, ci sarà l’aperitivo a cura di Marevì, con start dalle ore 19.00 fino alle ore 00.00, musica dal vivo dalle ore 19.00 alle ore 22.00 a cura di John Nistico e DJ Set dalle 23.00 fino alle 03.00 cura di Donny P. Tutti elementi che accompagnano l’evento, creando così la cornice che in definitiva arricchisce e rende unica questa nuova esperienza culturale, accrescendola di quel valore sociale ormai imprescindibile. Partner istituzionali dell’iniziativa la Regione Calabria, l’assessorato alla Cultura del Comune di Catanzaro, il Comune di Catanzaro, l’Università Magna Graecia, l’Accademia delle Belle Arti.

Come partecipare

Ingresso gratuito in villa Margherita ma *per prendere parte alle varie attività si dovrà acquistare il ticket disponibile sempre sullo stesso sito https://www.artemidecatanzaro.it/una-notte-al-museo/ o presso Casa Mastroianni – Via Indipendenza, 47/51 Catanzaro dalle 6 alle 23 tutti i giorni. I Tickets sono limitati.

Artemide è una società cooperativa composta da 10 ragazzi catanzaresi. Tutte le attività messe in campo vogliono valorizzare gli elementi principali della città di Catanzaro, quali storia, natura, tradizione, cibo e cultura che s’intrecciano per le vie del centro storico con i suoi continui sali-scendi, i giardini, i suoi storici quartieri che si aprono alla vista, tutto attorno, sul golfo di Squillace a sud e sull’altipiano della Sila a nord. Catanzaro è una città-fortezza tutta da scoprire e riscoprire. Lo slogan è #amaCatanzaro, una Rivoluzionaria presa di Coscienza.

 

Post in evidenza

E COMU IAMU MALA

NEANCHE I PAGLIACCI FANNO RIDERE COME I PORTIERI ATTUALI!   🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️🤦🤦🤦🤦🤦🤦🤦🧐🧐🧐🧐🧐🧐🤔🤔🤔🤔🤔