domenica 11 settembre 2022

RIPRENDERE AD ALLENARSI

I 5 STEP PER RIMETTERTI IN FORMA

È arrivato settembre e, come ogni anno, porta con sé aria di cambiamento e la certezza di poter fare meglio di quanto già si è fatto. Ed è così, soprattutto nell’allenamento. Infatti, il nostro corpo, in particolare il nostro sistema muscolare, è dotato di una “memoria”, tale per cui i progressi fatti nel tempo non svaniscono, anzi. Basterà ricominciare con qualche allenamento per ritornare alla condizione prima delle vacanze estive. Per questo, rispetto all’anno scorso, raggiungere nuovi traguardi sarà molto più semplice di quanto ci si immagina! Come riuscire ad ottenere finalmente i risultati desiderati? Vediamolo in 5 step.

PRIMO STEP—  Per prima cosa è necessario stabilire il proprio obiettivo: non si può iniziare un nuovo percorso, se prima non si sa dove si vuole andare. Come fare? Non è sempre facile, per questo spesso serve una guida per comprendere quali siano davvero le proprio esigenze. Con buddyfit si ha, fin dal primo utilizzo, tutto il supporto che occorre: attraverso la propria area personale è possibile individuare il proprio obiettivo e, successivamente, tutti i mezzi – e, ovviamente, allenamenti – per raggiungerlo. Tonificare o migliorare la mobilità? Ridurre lo stress o perdere peso? è facile iniziare subito a ottenere i primi risultati grazie ai programmi di allenamento mirato buddyfit.

SECONDO STEP—  Secondo passo? Essere realisti: gli obiettivi prefissati devono essere raggiungibili, proporzionati al proprio stile di vita ed abitudini. Solo così sarà possibile essere costanti, senza fermarsi e senza trovare scuse.

TERZO STEP—  Ora che obiettivo e abitudini sono allineati, non resta che iniziare. Ma da dove? Non serve avere fretta e tornare subito a ritmi difficile da sostenere. Per partire la cosa migliore è sempre scegliere l’allenamento che più ci piace: yoga o pilates? Cardio o forza? Su buddyfit ci sono più di 9 categorie di allenamento: ognuno può trovare quello che fa al caso proprio!

QUARTO STEP—  Cosa manca ancora? Il riposo! Sì, perché uno degli errori che più frequentemente si commette è proprio ricominciare a mille, senza lasciare il giusto riposo al proprio corpo. Passare da un periodo di stop a settimane di allenamento perenne non è la strada migliore da percorrere: prendersi il giusto tempo per costruire di nuovo una routine sana e sostenibile vuol dire anche ascoltarsi e alternare giorni di allenamento con giorni di riposo. Questo non vuol dire essere improduttivi, anzi! Può diventare un’occasione per prendersi cura del proprio benessere, non solo fisico, ma anche mentale. Mai sentito parlare di Mindfulness? Su buddyfit esiste una sezione dedicata: si tratta di percorsi di meditazione guidati da coach del settore, per ritrovare il proprio equilibrio, migliorando i livelli di stress e la qualità del sonno.

QUINTO STEP—  Ultimo punto, ma non per importanza: l’alimentazione. Tutti gli step precedenti saranno sostenibili solo se seguirai uno stile di vita sano che ti permetta di avere le energie giuste per allenarti e portare a termine tutte le attività quotidiane! Perché buddyfit può fare la differenza? Perché tornare alle abitudini è più facile avendo a disposizione classi di allenamento sempre diverse, che si adattano al proprio livello, alle proprie abitudini ed esigenze, per allenarsi dove e quando si vuole.


 

Post in evidenza

E COMU IAMU MALA

NEANCHE I PAGLIACCI FANNO RIDERE COME I PORTIERI ATTUALI!   🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️🤦🤦🤦🤦🤦🤦🤦🧐🧐🧐🧐🧐🧐🤔🤔🤔🤔🤔