giovedì 27 ottobre 2022

DONNA INGOIATA DA UN PITONE

E' SUCCESSO IN INDONESIA

Dall’Indonesia giunge notizia di un drammatico fatto di cronaca: dentro lo stomaco di un pitone è stato trovato il corpo di una donna. Era sparita dopo il lavoro e di lei erano stati trovati solo pochi vestiti. La vicenda arriva dalla provincia di Jambi, in Indonesia. Stando a quanto riportano i media locali, tra cui la CNN indonesiana, si è consumato un terribile fatto di cronaca nei giorni scorsi. Domenica 22 ottobre 2022 una donna sulla 50ina, Jahrah, che di lavoro estrae la gomma, si è recata nella piantagione per non fare poi più ritorno. L’allarme è stato lanciato la sera, quando non è rientrata a casa.Un gruppo si è messo subito in cerca della donna: inizialmente sono stati trovati solo alcuni suoi vestiti e gli strumenti di lavoro, poi la macabra scoperta che coinvolge un pitone gigantesco.

Stando a quanto riportano le fonti, dopo un giorno di ricerche alcuni abitanti del villaggio hanno trovato un pitone da quasi 5 metri (16ft) e che presentava uno stomaco insolitamente largo. Dopo averlo ucciso, hanno scoperto che dentro al rettile c’era proprio il corpo della donna scomparsa, Jahrah. Viene riferito che il suo corpo era ancora per la maggior parte intatto, quando è stato trovato.

La notizia è stata confermata anche dal capo della polizia di Jambi.

Altri due casi simili negli ultimi 5 anni

Benché sorprendente, la notizia non è un caso isolato in Indonesia. Incidenti del genere sono capitati anche nel corso degli ultimi 5 anni: due morti simili si sono verificate infatti tra il 2017 e il 2018.

Il pitone è stato in grado di ingoiare la donna grazie alle sue mandibole composte da legamenti estremamente flessibili e in grado di estendersi a dismisura.

Alla BBC, un esperto ha confermato che di solito questi rettili mangiano ratti o altri animali, ma che sono in grado di divorare anche maiali o persino intere mucche.

Post in evidenza

AUGURI A

JUSTIN TIMBERLAKE di Rachele Scoditti (fonte Gazzetta dello sport)  Cantautore, ballerino, attore e produttore discografico. Che altro? Ah, ...