lunedì 7 novembre 2022

BALLERINI CATANZARESI CAMPIONI D'ITALIA

DANZA SPORTIVA

(RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO)

La scuola di ballo Asd Passione Danza di Catanzaro dei maestri Fabio Borelli e Concetta Flauti, continua a collezionare grandi successi nelle competizioni federali di danza sportiva. Gli ultimi importantissimi risultati arrivano durante la competizione nazionale “Coppa Italia FIDS 2022” per le danze latinoamericane e standard categorie giovanili. La competizione della federazione italiana danza sportiva, disputatasi a Riccione nel centro sportivo “PlayHall”, ha visto numerosi ballerini provenienti da tutta la Nazione contendersi l’ambita Coppa Italia. La scuola catanzarese ha schierato sul parquet tre splendide coppie di atleti che ballando sui ritmi del cha cha cha, samba, rumba e jive hanno sbaragliato gli avversari, imponendosi, ognuno nelle proprie categorie, come vincitori della Coppa Italia.

Giulia Crocetti e Raffaele Papaleo nella categoria 16/18 classe B3; Manuela Talarico e Raffaele Prudente nella categoria 14/15 classe B3; Francesca Mirarchi e Simone Papaleo nella categoria 14/15 classe C hanno brillato sfoggiando delle prestazioni di alto livello confermate dalla giuria presente all’ evento. Grande emozione e orgoglio per i maestri e gli atleti che continuano a portare in alto il nome della Calabria e di Catanzaro nella danza sportiva.

“È un risultato che ci fa ben sperare per il futuro – dicono i maestri – è degno di nota perché riuscire a piazzare sul gradino più alto del podio tre coppie su tre in una competizione di così alto valore non è una cosa che capita spesso. La scuola dei record che già in questa stagione agonistica si è imposta con uno storico nonché incredibile risultato ai Campionati italiani FIDS 2022 vincendo ben 55 titoli italiani, continua a stupire con questi altri tre trofei che vanno a impreziosire la bacheca e il palmares dell’associazione più titolata di Catanzaro. Con enorme soddisfazione possiamo affermare -continuano gli insegnanti- che il nostro lavoro sia tecnico che mentale, il sacrificio, l’allenamento e la grande passione che ci contraddistinguono hanno incoronato ancora una volta Passione Danza regina d’Italia”.


 


 

 

Post in evidenza

ATALANTA NELLA STORIA, MILAN ELIMINATO…

…ITALIA 5 SQUADRE IN CHAMPIONS  Dopo il successo di 3-0 all'andata a Anfield, gli uomini di Gasp tra le prime quattro di una coppa europ...