venerdì 18 novembre 2022

GIORNATA MONDIALE DELL' INFANZIA

UN CHARM PER SOSTENERE L'UNICEF

Realizzato a forma di fiore e con l'incisione delle parole "learn, grow, love" (impara, cresci, ama). Si chiama "Fiore per il Futuro" il charm in edizione limitata realizzato a sostegno di Unicef in occasione della Giornata mondiale dell'infanzia e dell'adolescenza, che si celebra domenica 20 novembre. A presentare il nuovo charm di Charm for change è Pandora, nell'ambito della partnership di lunga data tra il brand di gioielli e l’Unicef. Dalla vendita di ogni ciondolo, Pandora donerà infatti 15 euro a sostegno dei programmi della principale organizzazione globale per la tutela dell'infanzia in tutto il mondo, dando ai bambini la possibilità di crescere e svilupparsi, contribuendo a creare una realtà in cui possano prosperare con la speranza di un futuro più luminoso.

Il nuovo charm pendente in edizione limitata di Pandora per Unicef è stato creato per simboleggiare come, anche negli ambienti più improbabili, i fiori possano crescere alti e forti. Così come con il tempo, le cure e le opportunità tutti i bambini possono crescere e "sbocciare" al massimo delle loro potenzialità, anche attraverso le avversità. Con l'acquisto di un ciondolo "Fiore per il Futuro", ad esempio, l'Unicef potrà acquistare 6 zaini per la scuola, 500 matite o 10 quaderni per classe.

A livello globale, il 22% dei giovani di età compresa tra i 15 e i 24 anni non ha un lavoro, un'istruzione o una formazione, il 68% dei quali sono ragazze e giovani donne. Attraverso l’iniziativa Charms for change, Pandora sostiene dal 2019 i programmi dell'Unicef per l’istruzione, la parità di genere, la consapevolezza dei diritti, l’empowerment personale e programmi di impegno civico di bambini e giovani.

 

Post in evidenza

VUOI ESSERE UN COMPAGNO DI SQUADRA MIGLIORE?

SEGUI LE STRATEGIE DEL MENTAL TRAINER a cura di Roberto Filippis (fonte Gazzetta dello Sport) Chi pratica sport di squadra sa benissimo che ...