lunedì 19 dicembre 2022

MEDIASET IN HD

DAL 21 DICEMBRE 

ll 21 dicembre tutti i canali Mediaset provvisori del digitale terrestre ancora disponibili nei vecchi formati trasmissivi e sintonizzati nella numerazione 100 e 500 del telecomando si spegneranno, lasciando spazio all'Hd. Si completa così il processo avviato nel 2021 che aveva portato già l'8 marzo alla conversione di tutti i canali televisivi nazionali ai nuovi formati in alta qualità.

Verranno quindi definitivamente interrotte le ultime trasmissioni offerte provvisoriamente agli utenti che ancora non hanno un televisore o decoder in grado di ricevere i segnali Hd.

A fronte di questa ulteriore tappa di ammodernamento delle trasmissioni sul digitale terrestre, Mediaset incrementerà la qualità trasmissiva dei i suoi canali arrivando ad offrire 13 canali in alta definizione. A Canale5, Rete4, Italia1 e 20Mediaset che già trasmettono in Hd si aggiungeranno infatti Iris, 27TwentySeven, La5, Cine34, Focus, TopCrime, Mediaset Italia2, Tgcom24 e Mediaset Extra che porteranno la loro qualità trasmissiva all'alta definizione.

Per chi già riceve i canali Mediaset nei primi 100 numeri del telecomando, non sarà necessario fare nulla: il 21 dicembre la loro qualità trasmissiva passerà dall’attuale formato all'alta definizione senza che sia necessario fare nessuna risintonizzazione.

Per gli spettatori che invece ricevono i canali Mediaset solo al 104,105,106,120 e nell’arco di numerazione 500 sarà necessario sostituire il vecchio Tv o decoder con uno di nuova generazione capace di ricevere i segnali in alta definizione compatibile con tutti i principali servizi di televisione on demand gratuita delle emittenti televisive.

 

Post in evidenza

PENSIERO DELLA SERA

EH GIÀ  😉😉😉😉😉😉😉💯💯💯💯💯💯💯✅✅✅✅✅✅✅💥💥💥💥💥💥💥👏👏👏👏👏👏👏👌👌👌👌👌👌👌