giovedì 22 dicembre 2022

VASCO ROSSI

LANCIA IL VIDEO “OGNI VOLTA”

Vasco Rossi dopo quasi 40 anni lancia il video di "Ogni volta", uno dei suoi più grandi successi. Il rocker di Zocca pubblica una clip animata della serie. Diretto da Arturo Bertusi con la sceneggiatura del premio Strega Veronica Raimo, il video è incluso nella confezione speciale "Vado al massimo 40th R Play".

Ogni volta, una canzone autobiografica, intima e introspettiva - scrive Arturo Bertusi, regista e direttore artistico, parole che Vasco Rossi rilancia sui suoi social - un affresco impressionistico di emozioni e stati d’animo, ha una struttura simile a una filastrocca, con poche variazioni (un cambio di tonalità, un assolo di violino e uno di chitarra) ed è tutta in prima persona. Per questa ragione è stato naturale ideare un video tutto in soggettiva, con un unico protagonista e un unico sguardo, quello di Vasco".

L’idea alla base del video è che "ogni volta" siano emozioni e sensazioni che variano nelle varie fasi della vita: "Vissute sempre nella stessa casa, tra ciò che resta uguale e ciò che cambia, in un viaggio simbolico tra sogno e incubo. Nel video, la stanza della casa riproduce la vera casa di Vasco dell’epoca, che era all’interno del capannone. Come per i precedenti, a creare il video è stata un’interazione tra l’animazione tradizionale e l’innovazione tecnologica più sperimentale e all’avanguardia, prodotta da una piccola squadra agguerrita di professionisti con l’anima da bottega artigianale e una buona dose di follia".

Post in evidenza

AUGURI A…

TERENCE HILL Compie oggi 85 anni il mitico TERENCE HILL. Terence Hill, pseudonimo di Mario Girotti, è un attore e regista italiano. Ha inizi...