martedì 27 dicembre 2022

VITTORIO VENETO

IL PRETE SI ADDORMENTA E MANCA LA MESSA DI NATALE A MEZZANOTTE 

Il vescovo di Vittorio Veneto, Corrado Pizziolo, ha mancato la messa di Natale di mezzanotte, per colpa di una sveglia puntata male, facendo preoccupare i propri fedeli in attesa. A rivelare l'imprevisto è stato lo stesso presule, nel corso della Messa del Giorno, celebrata ieri. "Questa notte - ha detto - vi ho fatto prendere quasi un 'colpo'. C'era la messa alle 24, alle 21 avevo finito di mangiucchiare qualcosa e mi ero messo in poltrona, e mi son detto di mettere una sveglia. Senonché, invece di metterla alle 22.50, l'ho messa alle 10.50, quindi non ha suonato. 

A un certo punto sento bussare, ed era venuta una coadiutrice, preoccupata che avessi preso un colpo...".

Chi ha sostituito il vescovo di Vittorio Veneto  I fedeli hanno riso e applaudito il vescovo, il quale si è scusato e ha detto che "non dobbiamo avere orrore dei nostri sonni e delle nostre debolezze". Per la cronaca, la Messa di mezzanotte è stata celebrata da don Mirco Miotto, direttore dell'Ufficio liturgico diocesano.

 

Post in evidenza

ATALANTA NELLA STORIA, MILAN ELIMINATO…

…ITALIA 5 SQUADRE IN CHAMPIONS  Dopo il successo di 3-0 all'andata a Anfield, gli uomini di Gasp tra le prime quattro di una coppa europ...