martedì 10 gennaio 2023

AUGURI A

FRANCESCA PICCININI

di Rachele Scoditti (fonte Gazzetta dello sport)

Un fisico statuario anche dopo l'addio all'attività agonistica. Merito sicuramente degli anni di allenamento, ma anche del fatto che Francesca Piccinini non ha mai smesso di fare attività fisica. L'ex pallavolista ama andare in palestra, dove usa carichi più bassi rispetto a quando praticava attività agonistica, ma se ci sono delle belle giornate ne approfitta per andare a correre. 

Durante l'inverno cerca di allenarsi almeno quattro volte a settimana, ma se non riesce ad andare in palestra compensa con una bella passeggiata. Francesca non ha mai smesso di allenarsi anche perché secondo lei smettere e ricominciare è più difficile rispetto al mantenere una determinata continuità. Adesso che ha più tempo cerca di dedicarsi a diversi sport. Uno di questi è il padel, che le sta piacendo tantissimo e che le sta dando l'opportunità di conoscere gente nuova. Utili a mantenere una buona forma fisica ma anche a far rilassare sono i massaggi. Francesca li adora, di ogni tipo: decontratturanti, modellanti. Si sente coccolata. Le piacerebbe anche fare yoga e pilates, due discipline che non conosce ancora benissimo ma che sono molto utili sia a livello muscolare che dal punto di vista della respirazione. Francesca è sempre stata attenta alla sua alimentazione, senza mai privarsi però dei piccoli vizi. L'ex pallavolista è molto golosa e non ha mai rinunciato ai dolci, con moderazione: adora granite e gelati. Ha un'alimentazione molto varia e le piace mangiare di tutto: pesce, carne, legumi e tantissime verdure. Francesca è sempre stata una persona molto positiva, inoltre lo sport l'ha aiutata a vedere il bicchiere mezzo pieno. Ha sempre pensato che reagire a una situazione poco piacevole fosse la cosa giusta da fare, anche se non la più semplice. Ed è proprio lo sport che ha forgiato ancora di più questa sua mentalità. Nel volley si giocano tante partite e c’è sempre una nuova occasione per dimostrare il proprio valore. 
 

Post in evidenza

AUGURI A

JUSTIN TIMBERLAKE di Rachele Scoditti (fonte Gazzetta dello sport)  Cantautore, ballerino, attore e produttore discografico. Che altro? Ah, ...