sabato 14 gennaio 2023

BLU

IL NUOVO ALBUM DI GIORGIA

A sette anni di distanza da "Oronoro", Giorgia torna con "Blu1", il nuovo album di inediti prodotto da Big Fish, in uscita il prossimo 17 febbraio. Primo tassello di un nuovo percorso creativo dell'artista, l'idea della copertina nasce dalla mente visionaria di Maria Grazia Chiuri che, ispirata dalla celebre immagine dell'uomo vitruviano di Leonardo da Vinci, pone una donna alla ricerca di un centro comune tra cielo e terra, con un abito disegnato appositamente che riproduce le costellazioni. Il concept è stato poi reso concreto dallo scatto in pellicola di Brigitte Niedermair.

Blu¹" racchiude nove canzoni piene delle emozioni più terrene ma anche della magia sospesa del cosmo, e vede tra i suoi autori, oltre alla stessa Giorgia, anche Elisa, Francesca Michielin, Mahmood, Dardust, Jake La Furia, Ghemon, Sissi, Jacopo Ettorre, Alberto Bianco e Francesco Roccati. 

"Blu è uno sguardo nel profondo attraverso le emozioni, a volte tiranne, attraverso le paure che spero conducano alla coscienza. Ed è il viaggio dalla ragione verso la misteriosa leggerezza del cielo che ha sempre una risposta, basta alzare il viso", spiega Giorgia.

L'album conterrà anche "Parole dette male", il brano con il quale Giorgia tornerà quest'anno sul palco del Teatro Ariston di Sanremo, e "Normale", il singolo apripista di questo nuovo progetto artistico, scritto da Mahmood e Dardust.

La tracklist:

1) Meccaniche celesti (Giorgia / M. Dagani, G. Fracchiolla)

2) Normale (A. Mahmoud / M. Dagani, D. Faini, G. Fracchiolla)

3) Atacama (Sissi Cesana, I. Sinigallia / M. Dagani, G. Fracchiolla, I. Sinigallia)

4) Parole dette male (A. Bianco, F. Roccati / A. Bianco, M. Dagani, G. Fracchiolla, F. Roccati)

5) Senza confine (Elisa Toffoli, Giorgia/ V. Casagrande, M. Dagani, D. Faini, G. Fracchiolla, E. Toffoli)

6) Sì o no (J. Ettorre, F. Vigorelli / P. Baldini, M. Dagani, J. Ettorre)

7) Se (Giorgia / Giorgia)

8) Ogni chance che hai (feat. Gemitaiz) (Giorgia, G. Cassano, D. De Luca, J. Ettorre / Giorgia, G. Cassano, M. Dagani, J. Ettorre, G. Fracchiolla)

9)Tornerai (Francesca Michielin, G. Picariello / Giorgia, M. Dagani, E. Maggioni F. Michielin, G. Picariello, A. Piras)

 


Post in evidenza

LE SAGRE DI GUSTO NEL WEEKEND DI PASQUA

ECCO DOVE E QUANDO Il ponte di Pasqua ormai è arrivato, portando con sé molti appuntamenti di gusto e di tradizione. Oltre ai consueti event...