giovedì 5 gennaio 2023

È TUTTO PRONTO PER LA BEFANA DEL POLIZIOTTO

GIORNO 6 GENNAIO A CATANZARO LIDO

(Tratto da Catanzaro Informa)

“E’ tutto pronto per la tradizionale “Befana del Poliziotto” organizzata dal Sindacato Fsp Polizia di Stato cheanche quest’anno dalla Segreteria Provinciale e Regionale, in collaborazione con il Basket Academy Catanzaro, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio Regionale della Calabria e dell’Amministrazione Comunale di Catanzaro. Una tradizione che continuiamo a portare avanti da tanti anni e che continueremo nel futuro per far sentire la sensibilità di noi poliziotti”. Lo dice Rocco Morelli, il Segretario Generale Provinciale dell’Fsp di Catanzaro, a ridosso della “Befana del Poliziotto 2023”.

Come ogni anno gli appuntamenti del 6 gennaio sono dalle ore 10.00, presso i reparti di Pediatria, Chirurgia Pediatrica e Oncologia Pediatrica dell’Ospedale “Pugliese Ciaccio” nonché presso Oncologia Pediatrica del Ciaccio per dar vita alla “Befana del poliziotto in corsia”, con la presenza attiva del Dottore Giuseppe Raiola da sempre vicino al nostro Sindacato. Mentre alle 12.00 la Befana farà visita a “chi non è più giovane” nella struttura per anziani “L’Oasi di Padre Pio”. Il sipario della grande festa si aprirà dalle 16.30, presso il Pala Pulerà nel quartiere Lido di Catanzaro in località Giovino, inizierà la maratona di divertimento condotta dagli immancabili cabarettisti “Rino & Giulio” con dal Segretario Nazionale del Sindacato Giuseppe Brugnano che condurrà la parte istituzionale.

Nella fase iniziale dell’iniziativa verranno ricordati i poliziotti Emanuele Cazzato e Fabio Plastino, in servizio presso la Questura di Catanzaro e prematuramente scomparsi nel 2022. I sindacalisti dell’Fsp Polizia di Stato con Giulio Falbo e Rino Rodio ricorderanno anche Franco Riga un cittadino esemplare della Marina di Catanzaro anche lui scomparso nel corso del 2022. Nel corso dell’evento si succederanno le esibizioni del cantante Marco Carta, vincitore del festival di Sanremo 2009, dei maghi Nevis e Asya, degli atleti della Real Italian Wresting, del tiktoker Pomiro84 e di Saverio Riccelli. Eleveranno la serata con la loro presenza i giocatori della squadra di basket della città di Catanzaro, il Basket Academy Catanzaro guidato dal Capitano Billy Fall con la presenza dello storico “Capitano” Andrea Cattani, i calciatori dell’U.S. Catanzaro guidati dal Capitano Pietro Iemmello ed il Direttore generale Pietro Foresti. Sono previsti inoltre gli interventi istituzionali dei vertici della Questura, del Presidente del Consiglio Regionale Filippo Mancuso, il consigliere regionale Antonio Montuoro (un poliziotto impegnato nelle Istituzioni) del sindaco di Catanzaro Nicola Fiorita, il Magistrato Marisa Manzini, del Presidente della Camera di Commercio Pietro Falbo, del vice Presidente dell’FSP Franco Maccari. E’ inoltre programmata per le 19.00 una breve intervista al Sottosegretario all’Interno Onorevole Wanda Ferro condotta dal vice Direttore della testata giornalistica “Catanzaroinforma” Davide Lamanna. “Vogliamo ringraziare tutte le persone che ogni anno ci consentono di rinnovare questo importante appuntamento con i colleghi ma, anche, con la cittadinanza tutta – conclude Rocco Morelli – con tante persone provenienti dai più svariati settori della realtà sociale catanzarese e che non fa che ampliare il nostro bagaglio esperienziale e valoriale. Un ringraziamento particolare vogliamo rivolgerlo a Giulio Falbo, ormai presidente onorario della Befana del Poliziotto a Catanzaro, ed all’attore Rino Rodio per la loro partecipazione attiva al nostro evento”.

 

Post in evidenza

LE SAGRE DI GUSTO NEL WEEKEND DI PASQUA

ECCO DOVE E QUANDO Il ponte di Pasqua ormai è arrivato, portando con sé molti appuntamenti di gusto e di tradizione. Oltre ai consueti event...