lunedì 9 gennaio 2023

L’ULTIMO SALUTO A VIALLI

CREMONA SI PREPARA

La città di Cremona si prepara a dare l'ultimo saluto a Gianluca Vialli. Oggi alle 18.30 alla chiesa di Cristo Re, sul campetto della quale l'ex attaccante scomparso venerdì aveva dato i primi calci, è attesa una grande folla tanto che, visto che i 300 posti interni non basteranno, le porte saranno lasciate aperte in modo che tutti si possano sentire un po' vicini a Luca, come lo chiamavano tutti.

Per la cerimonia era stato proposto il Duomo ma la famiglia ha scelto la parrocchia da dove tutto è partito, luogo simbolico nel giorno di lutto cittadino proclamato dal sindaco Gianluca Galimberti. “In segno di cordoglio per la sua prematura scomparsa, unendosi con affetto al dolore dei familiari e anche a quello degli amici e della comunità cittadina tutta”, il primo cittadino ha disposto che “per tutta la giornata del 9 gennaio 2023 le bandiere civiche sugli edifici pubblici vengano esposte a mezz’asta in segno di lutto” e che alle 12 venga osservato un minuto di silenzio negli uffici pubblici e delle istituzioni pubbliche. Galimberti ha inoltre invitato la cittadinanza, le organizzazioni sociali, culturali, commerciali, produttive e i titolari di pubblici esercizi e attività private di ogni genere, "a promuovere momenti di silenzio, di raccoglimento e di ricordo nelle forme opportune”.

Cremona d'altronde è ancora sotto shock per l'addio a quello che era un idolo, per le strade ci sono diverse foto autografate o maglie esposte sui balconi e proprio sul campetto di Cristo Re ci sono appesi una foto in maglia grigiorossa e dei fiori in suo ricordo. I funerali si terranno invece a Londra in forma privata, con data e luogo non comunicati.


 

Post in evidenza

SETTIMANA INTERNAZIOANLE DELLA DANZA DI SPOLETO 2024

ARTE, BALLI E SPETTACOLO a cura di Sara Zuccari (fonte Tgcom) La Settimana Internazionale della Danza torna a celebrare l’eccellenza e l’art...