mercoledì 8 febbraio 2023

AUGURI A

DIANA DEL BUFALO

Di Rachele Scoditti ( fonte Gazzetta dello sport)

Diana Del Bufalo con il tempo ha imparato ad amare lo sport e a trovare quello più adatto a lei. Non ha però mai fatto fatica per quanto riguarda la sua alimentazione, alla quale è molto attenta. Da circa 10 anni è vegetariana, “dopo una lasagna salsiccia e zucca che mi fece orrore”. In poco tempo ha perso 12 chili ed è cambiato il rapporto di Diana con se stessa e con il suo corpo.

 E pensare che al liceo credeva che non avrebbe mai trovato un uomo, perché il ragazzo che le piaceva le aveva detto che era “troppo grossa”. La Del Bufalo ha fatto un lungo lavoro con se stessa per accettarsi e amarsi. Ha iniziato con una psicologa, perché è la salute mentale che poi si trasforma in quella fisica. Solamente dopo è arrivato lo sport, che l’ha aiutata a concentrarsi sulla calma e sull’accettazione di se stessa. Alla fine, l’unica cosa che conta, secondo Diana, è essere sani e fare le cose solo per se stessi e non per piacere agli altri. Ci ha messo un po’, ma alla fine anche Diana ha trovato la sua dimensione Active. Non ha mai amato troppo lo sport, prima di conoscere lo yoga e il pilates, che oggi non possono mancare nella sua routine. Si allena tre volte a settimana, ha iniziato durante il lockdown e non ha più smesso. Le piace sentire che il suo corpo diventa sempre più forte, ma anche più tonico! Inoltre, Diana fa salsa una volta a settimana. “Sembra facile, ma il giorno dopo ho dolori ovunque!” ha dichiarato l’attrice. A Diana piace tantissimo seguire lo sport. Le piace tantissimo il tennis, è una fan di Federer perché “è bravo e pure fico”, anche se ora l’attrice dovrà fare a meno delle sue partite, essendosi ritirato. Poi segue anche il pattinaggio sul ghiaccio e l’equitazione, uno sport che ha fatto in passato e che ama per l’interazione con l’animale. Il calcio? Non fa per lei. Non le piacciono i calciatori, tranne Totti perché “è una persona semplice”. Parla l'inglese alla perfezione, dato che i suoi genitori l'hanno iscritta a una scuola inglese. Figlia di un papà architetto e una mamma soprano lirico, ha un fratello maggiore di nome Giano. Su Instagram è seguita da 1,7 milioni di follower. È molto social e le piace condividere con chi la segue la sua vita, sempre in modo genuino e simpatico!
 

Post in evidenza

"MALEDETTO CUORE"

IN USCITA L'ULTIMO SINGOLO DI PIERO PELU' E' uscito "Maledetto cuore", il nuovo singolo di Piero Pelù che anticipa il ...