martedì 14 febbraio 2023

BANKSY

“MASCARA DI SAN VALENTINO”

Si intitola "Mascara di San Valentino" la nuova opera di Banksy apparsa sui muri di Margate, in Inghilterra, e pubblicata dallo stesso autore su Instagram. In occasione della Festa degli innamorati, lo street artist ha voluto lanciare un messaggio contro la violenza sulle donne raffigurando una casalinga stereotipata degli anni Cinquanta con un occhio nero e un dente mancante che chiude il coperchio di un vecchio congelatore dal quale spuntano un paio di gambe: sono quelle del marito che l'ha ridotta così.

L'opera è apparsa questa settimana sui muri di Margate e in molti hanno ipotizzato che fosse stato realizzato dal noto street artist. Poi la conferma ufficiale dello stesso con la pubblicazione del murale su Instagram. 

Qualche mese fa, diverse opere di Banksy erano apparse in Ucraina: murales con persone che svolgono attività quotidiane su edifici devastati dai bombardamenti.

 

Post in evidenza

NUOVE DISCIPLINE AI GIOCHI

… E TANTA GIOVENTÙ  Infondere una boccata d’aria fresca, avvicinarsi ancora di più a un pubblico giovane. Abbracciare le nuove generazioni, ...