sabato 11 febbraio 2023

SANREMO LA SERATA FINALE

LA SCALETTA 

Ci siamo: la finale di Sanremo è finalmente arrivata. Un evento attesissimo, che giunge dopo la serata cover da record, con oltre 11 milioni di spettatori e il 66,5% di share.

SCALETTA SANREMO 2023: TORNA CHIARA FERRAGNI— Questa sera, ad affiancare Amadeus e Gianni Morandi, torna la regina degli influencer, Chiara Ferragni, pronta a riportare sul palco dell’Ariston tutta la sua eleganza e femminilità. Martedì ha stupito tutti con i suoi abiti Dior, vedremo se questa sera continuerà a indossare vestiti-messaggio e se terrà un nuovo monologo oppure se si cimenterà in qualche pezzo da varietà. Di spazio non ce ne sarà moltissimo, perché questa sera si devono esibire tutti i 28 big in gara , poi sarà stilata una classifica sulla base del voto di Sala Stampa, Giuria Demoscopica e Televoto e i solo i primi cinque resteranno ancora in gara, con i voti azzerati, per un'ultima sfida all'ultimo voto. 

SCALETTA SANREMO FINALE 2023: GLI OSPITI—  Nel corso della finale sarà dato spazio a ospiti italiani e ospiti di livello internazionale. Particolarmente attesa l'esibizione dei Depeche Mode, che sono stati annunciati da Amadeus solo pochi giorni prima dell'inizio del Festival. Ci saranno poi due miti della musica italiana: Gino Paoli, che si esibirà con Danilo Rea, e Ornella Vanoni. Sulla Costa Smeralda, invece, toccherà ci sarà l’esibizione Salmo (ospite ieri di un duetto con Shari) mentre da piazza Colombo ci sarà l’attesissima esibizione di Achille Lauro. Accanto a loro, questa sarà la serata in cui Amadeus leggerà, intorno all'1 e un quarto di notte, il messaggio inviato dal Presidente ucraino Volodymyr Zelensky a proposito dell’evoluzione delle guerra in Ucraina, e in suo onore ci sarà anche una performance della band ucraina Antytila.

FINALE SANREMO 2023: SCALETTA CON ORDINE DI USCITA DEI CANTANTI—  E vediamo ora la parte più importante della scaletta della finale di Sanremo 2023, ossia l'ordine di uscita dei cantanti in gara:

Elodie 

Colla Zio 

Mara Sattei 

Tananai 

Colapesce e Dimartino 

Giorgia 

Modà 

Ultimo 

Lazza 

Marco Mengoni 

Rosa Chemical 

Cugini di Campagna 

Madame 

Ariete 

Mr Rain 

Paola e Chiara 

Levante 

LDA 

Coma Cose 

Olly 

Articolo 31 

Will 

Leo Gassman 

gIANMARIA 

Anna Oxa 

Shari 

Gianluca Grignani 

Sethu

 

Post in evidenza

IL RICORDO

JOHAN CRUIJFF Ovunque tu sia … auguri di buon compleanno Johan Cruijff. 💯💯💯💯💯⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️✅✅✅✅✅✅✅✅✅✅✅