venerdì 3 marzo 2023

LUCIO & LUCIO

DOMANI SERATA PER RICORDARE DALLA E BATTISTI

 Su Canale 5, sabato 4 marzo in seconda serata, va in onda per Speciale Tg5 propone la puntata "Lucio & Lucio - Per sempre". Il settimanale di Clemente Mimun, firmato da Susanna Galeazzi, a cura di Claudio Fico, ricorda Battisti e Dalla, due dei più grandi cantautori italiani (e internazionali). Il primo, sempiterna stella del pop italiano, amata da artisti come Paul McCartney, David Bowie e Lou Reed, è stato celebrato anche dall’autorevole "New York Times".

 Il secondo, fuori dagli schemi e stravagante, ha accompagnato la vita degli italiani con brani più lievi e altri più impegnati, che invitavano a riflettere e pensare.

L'appuntamento su Canale 5 è imperdibile per chiunque abbia amato questi due artisti che hanno lasciato un segno indelebile sulla storia della musica italiana. Entrambi hanno rivoluzionato il cantautorato italiano, cambiato il futuro delle canzonette e regalato alle nuove generazioni, un patrimonio artistico senza tempo e senza fine.

Due anime diverse, unite dallo stesso destino: appartenere alla grande storia della musica. Nati a poche ore di distanza, il 4 e 5 marzo del ‘43, per l'80esimo anniversario dalla loro nascita, Speciale Tg5 li ricorda con gli amici, i colleghi e con chi gli ha conosciuti e vissuti davvero, per entrare nella mente e nel cuore di questi due geni della canzone italiana.

 

Post in evidenza

IMPRESA MILAN IN YOUTH LEAGUE

SUPERA IL PORTO AI RIGORI E CONQUISTA LA FINALE I rossoneri vanno avanti con Scotti, vengono rimontati e poi passano all'ultimo minuto g...