martedì 7 marzo 2023

PALLAVOLO STELLA AZZURRA

CAMPIONE TERRITORIALE UNDER 18

Si è svolta ieri al Pala Giovino la finale territoriale Calabria Centro del Campionato Femminile Under 18 tra le formazioni della Pallavolo Stella Azzurra, la Todo Sport di Vibo e la Pallavolo Crotone. Dopo un girone condotto con 10 vittorie per 3 a 0 su 10 gare disputate, le ragazze di Peppe Fiorini confermano la superiorità sulle altre compagini finaliste e con altri due secchi 3 a 0 vincono il titolo provinciale e accedono alla fase finale del Campionato Regionale. La prima gara vede la Stella Azzurra Catanzaro superare la Todo Sport con parziali 25-11/25-14/25-5. Nella seconda gara è la Todo che supera la Pallavolo Crotone per 3 a 1 e si aggiudica la seconda posizione. Nella terza gara la Pallavolo Stella Azzurra supera la Pallavolo Crotone per 3 a 0 con parziali 25-6/25-9/25-9.

Le 14 atlete convocate dal tecnico Fiorini per questa finale sono: Gaia Caliò (2005) e Sara Schipani (2007) in palleggio, Gaia Dolce (2005) e Kiara Tarzia (2008) opposte, schiacciatrici Francesca Caliò (2005), Giorgia Drago (2005), Giorgia Ferragina (2008),  centrali Giorgia Mastria (2005), Gaia Selvaggi (2005), Ilaria Cipolla (2005), Anna De Matteis (2008), Giovanna Marino (2006),  nel ruolo di libero Aurora Pellegrino (2005) Eva Morace (2006).

Arbitri della manifestazione: Giovanna Giampà, Maria Concetta Cristarella, Camilla Cacciola.

La manifestazione organizzata dalla Pallavolo Stella Azzurra in collaborazione con il Comitato Territoriale Calabria Centro ha visto la presenza di un discreto pubblico e le premiazioni sono state effettuate dal Presidente della Fipav territoriale Emilio Grandinetti.

Un altro buon risultato per il settore giovanile della formazione catanzarese che conferma la finale regionale dello scorso anno con l’Under 16. Settimana prossima semifinale regionale di andata con il Campo Calabro, formazione che si è aggiudicata il girone di Reggio Calabria per l’accesso alla finale regionale del 30 marzo. Si ricorda che quest’anno la finale Nazionale Under 18 si svolgerà a fine maggio in Calabria e per la precisione a Vibo Valentia.

Peppe Fiorini: “Innanzitutto vorrei porgere un grande ringraziamento agli amici del Volley San Lucido  che, credendo nel nostro progetto giovanile, hanno inviato i loro tre gioielli Drago, Selvaggi e Cipolla in prestito alla nostra società per cercare di conquistare  l’obiettivo massimo possibile. Il nostro gruppo under 18 è di buon livello sia tecnico che fisico e costituisce per 5/7 la formazione che sta giocando una ottima serie C. La conquista della finale nazionale è un sogno che si può realizzare sia per la nostra associazione che per l’intera città di Catanzaro che non ha mai visto una sua squadra finalista in una fase nazionale giovanile, ma la strada verso la finale è lunga e non facile con altre formazione agguerrite per la conquista del nostro stesso risultato. I segnali dati dal gruppo ieri sono stati molto positivi e l’affiatamento con le atlete di san Lucido è cresciuto punto dopo punto nell’arco delle singole gare.”

 

Post in evidenza

"MALEDETTO CUORE"

IN USCITA L'ULTIMO SINGOLO DI PIERO PELU' E' uscito "Maledetto cuore", il nuovo singolo di Piero Pelù che anticipa il ...