mercoledì 1 marzo 2023

SUBTRACT

IL NUOVO ALBUM DI ED SHEERAN

Ed Sheeran ha annunciato l'arrivo del suo nuovo album "-" (Subtract) il 5 maggio. Un disco che ritorna alle origini cantautoriale e che è stata un'ancora di salvezza in un periodo nero a livello privato. "All'inizio del 2022 una serie di eventi ha cambiato la mia vita, la mia salute mentale e il modo in cui vedevo la musica e l'arte. Scrivere canzoni è la mia terapia. Mi aiuta a dare un senso ai miei sentimenti", ha raccontato "Ho lavorato a Subtract per un decennio, cercando di scolpire l'album acustico perfetto, scrivendo e registrando centinaia di canzoni con una visione chiara di ciò che pensavo dovesse essere. Ho scritto senza pensare a quali sarebbero state le canzoni, ho solo scritto quello che è successo. In poco più di una settimana, ho sostituito un decennio di lavoro con i miei pensieri più profondi e oscuri", ha confessato.

"Album onesto, che non piaccia per forza alla gente"  "Come artista non mi sentivo di fare uscire un album che non fosse credibile, che non rappresentasse accuratamente dove sono e come ho bisogno di esprimermi a questo punto della mia vita", ha continuato. "E' come guardare nel profondo della mia anima. Per la prima volta non sto cercando di creare un album che piaccia alla gente, sto semplicemente pubblicando qualcosa che sia onesto e fedele a dove mi trovo nella mia vita adulta. Questo è il racconto di quello che mi è successo e il mio modo di dargli un senso. Questo è Subtract".

Disco nato in un mese  Per "-" Ed Sheeran ha collaborato conAaron Dessner (The National) alla scrittura e alla produzione dopo che Taylor Swift li ha fatti conoscere. Ed e Aaron hanno iniziato a creare l'album nel febbraio 2022, scrivendo oltre 30 canzoni in un solo mese passato insieme in studio. Le 14 tracce che compongono l'album sono perfettamente legate insieme, a partire dai brani più acustici fino ad arrivare a quelli più orchestrati. Una lettera d'amore ai cantautori  Da quando ha imparato per la prima volta "Layla" di Eric Clapton alla chitarra all'età di 12 anni, è iniziato l'amore di Sheeran per il cantautorato. Cresciuto con artisti del calibro di Damian Rice, Bruce Springsteen e Bob Dylan che suonavano a ripetizione nella casa dei suoi genitori (artisti che suo padre, John, gli aveva presentato ) "-" era sempre all'orizzonte di Ed. Dopo che le canzoni e il processo di scrittura hanno assunto un significato e una direzione completamente nuovi, dopo che una serie di eventi incisivi hanno avuto un impatto sul mondo di Ed nel 2022, la cosa che è rimasta intatta è stato il suo forte desiderio di realizzare un disco ancorato al suo amore per il cantautorato.

 

 

 

Post in evidenza

GLUTEI , ALLENAMENTO ED ESERCIZI

CON GLI ELASTICI E SENZA ERRORI a cura di Daniela Cursi Masella (fonte Gazzetta dello Sport) Allenarsi a casa si può e, soprattutto, si deve...