lunedì 27 marzo 2023

TENNIS MODA E ALLENAMENTO

CHE FINE HA FATTO ANA  KOURNIKOVA

di Michele Antonelli (fonte Gazzetta dello Sport)

Conosciuta dal mondo del tennis e dello sport grazie a una sorprendente semifinale raggiunta a Wimbledon a 16 anni, nel 1997, Anna Kournikova è nata a Mosca il 7 giugno 1981. Ragazza prodigio del tennis russo, iniziò a giocare a 5 anni, prima di trasferirsi con la famiglia negli Usa qualche anno dopo per iniziare la corsa verso il professionismo.  I suoi successi arrivano nel doppio, dove vince 16 tornei (tra cui due Australian Open), centrando la finale del misto sia a Wimbledon che agli US Open, fino al 1° posto nel ranking WTA. Meno fortuna nel singolare, in cui oscilla soprattutto tra la decima e la quindicesima posizione della classifica, senza conquistare tornei. Nel novembre 2000, il raggiungimento dell’ottavo posto rappresenta il suo miglior risultato nel singolare. Insieme al tennis, nella sua vita c’è la moda. La russa inizia con i servizi fotografici intorno ai 16 anni, diventando in poco tempo un’icona nel mondo dello sport. Per colpa dei tanti infortuni, si ritira a 22 anni, nel 2003, continuando però spesso e volentieri a lavorare come modella. 

 Prima del ritiro dal tennis, Anna Kournikova incontra l’amore. Quasi per caso, partecipando al video della canzone "Escape" di Enrique Iglesias. Nel 2002, la tennista e il cantante debuttano come coppia a livello ufficiale, mentre nel 2017 c’è la nascita dei loro due gemelli Nicholas e Lucy, prima dell’arrivo di Mary nel 2020. Oggi, vive con la sua famiglia a Miami. Nonostante un addio precoce al mondo del tennis, la vita dell’ex campionessa resta a tutto sport. Sui social, la Kournikova condivide spesso foto dei suoi allenamenti, divisi tra casa e palestra, tornando di tanto in tanto in campo per divertirsi. Anche in famiglia.

Post in evidenza

ATALANTA NELLA STORIA, MILAN ELIMINATO…

…ITALIA 5 SQUADRE IN CHAMPIONS  Dopo il successo di 3-0 all'andata a Anfield, gli uomini di Gasp tra le prime quattro di una coppa europ...