sabato 29 aprile 2023

AUGURI A

UMA THURMAN

Oggi, 29 aprile 2023, Uma Thurman compie 53 anni. L'attrice statunitense, celebre per aver recitato in Pulp Fiction e nei tre volumi di Kill Bill, è nata infatti il 29 aprile 1970 a Boston, in Massachusetts. Ecco alcune curiosità sulla vita e la carriera dell'attrice. Il suo vero nome è Uma Karuna, un omaggio all'omonima divinità hindu, simbolo di luce e bellezza. Il suo secondo nome, Karuna, significa "compassione", "misericordia". In famiglia Uma non è la sola ad avere un nome di origine esotica. L'attrice è cresciuta infatti insieme a tre fratelli: Dechen, Ganden e Mipam. Uma e i suoi fratelli sono cresciuti in una famiglia benestante e ricca di stimoli: il padre, Robert Alexander Farrar Thurman, è un saggista, orientalista e monaco buddhista statunitense. 

Uma Thurman è stata vittima di bullismo per via del suo suo aspetto fisico: l'attrice ha raccontato infatti che da bambina veniva spesso presa in giro perché era alta e magra e perché aveva il naso grande. Non solo, pare che l'attrice di Pulp Fiction venisse presa in giro anche a causa dei suoi piedi, più grandi rispetto a quelli degli altri. Uma Thurman ha tre figli: Maya Ray e Levon Roan, nati dal matrimonio con Ethan Hawke e Luna, nata nel 2012 dalla relazione con Arpad Busson. Fin qui nulla di strano. In realtà, il vero nome di Luna è: Rosalind, Florence, Arkadina, Thurman Busson, Arusha e Atalune. Perché un nuome così lungo? L'attrice ha spiegato che all'epoca pensava che non sarebbe stata in grado di avere altri figli e per questo aveva deciso di usare tutti i nomi che le piacevano. Grazie all'interpretazione di Mia Wallace in Pulp Fiction l'attrice ha ricevuto la sua prima e unica nomination al premio Oscar come miglior attrice protagonista. Pur non vincendo il premio, Uma Thurman ha avuto comunque modo di consolidare la sua popolarità e la sua carriera cinematografica.

 

Post in evidenza

IMPRESA MILAN IN YOUTH LEAGUE

SUPERA IL PORTO AI RIGORI E CONQUISTA LA FINALE I rossoneri vanno avanti con Scotti, vengono rimontati e poi passano all'ultimo minuto g...