mercoledì 19 aprile 2023

IN CONCERTO A CATANZARO

IL PREMIO OSCAR RUSSEL CROWE

Una ventesima edizione che parte con il botto quella del Magna Graecia Film Festival. Un’anteprima speciale dal sapore internazionale con un’altra star di Hollywood che si prepara a calcare il palcoscenico catanzarese grazie al lavoro certosino di Gianvito e Alessandro Casadonte. La data, che richiama il numero dell’anniversario, è quella del prossimo 20 giugno: al teatro Politeama arriverà il premio Oscar Russell Crowe per regalare al pubblico l’anteprima italiana del suo nuovo tour musicale. Per chi non lo sapesse, il protagonista de “Il Gladiatore” – in questi giorni tornato in sala nei panni di Padre Gabriele Amorth nel film “L’esorcista del papa” – è anche un affermato musicista.

L’attore, infatti, ha fondato negli anni ’80 la band 30 Odd Foot of Grunts, di cui era il cantante e chitarrista, che ha pubblicato tre album prima di sciogliersi. Una passione per la musica che non è mai venuta meno e che lo ha già portato, lo scorso autunno, ad esibirsi a Londra, Leeds e Dublino. Crowe ha, inoltre, annunciato per il prossimo mese di maggio un lungo tour in tutta Australia nell’ambito dell’Indoor Garden Party con la sua band The Gentleman Barbers.

A Sydney si svolgerà l’ultima tappa prevista per il 10 giugno, prima di prendere il volo in direzione Europa, Italia, Catanzaro. Scommettiamo che la presenza di Crowe non si limiterà al concerto: sarà il “testimonial” speciale per la presentazione del MGFF, che si svolgerà tra la fine di luglio ed inizio agosto, con l’auspicio che possa riservare anche un momento di incontro aperto al pubblico. Del resto, l’attore è già stato insignito Ambasciatore di Roma nel mondo ed è molto legato al Belpaese: dopo Richard Gere – l’ultimo in ordine di tempo – ecco un altro big internazionale che farà parlare di Catanzaro e della Calabria in tutto il mondo.

 

Post in evidenza

LE SAGRE DI GUSTO NEL WEEKEND DI PASQUA

ECCO DOVE E QUANDO Il ponte di Pasqua ormai è arrivato, portando con sé molti appuntamenti di gusto e di tradizione. Oltre ai consueti event...