giovedì 20 aprile 2023

JACK BLACK

LA CANZONE SOLISTA DA "SUPER MARIO BROS" PUNTA AGLI OSCAR

Nel nuovo "Super Mario Bros. Il Film", Jack Black presta la voce a Bowser, il villain della saga di videogame. Ma non solo. Nella pellicola appena uscita al cinema basata sulle avventure dell'omonimo personaggio simbolo dei videogiochi Nintendo canta anche a squarciagola un brano intitolato “Peaches”, un'ode d'amore per Peach, la principessa del Regno dei Funghi. Il risultato è una deliziosa canzone soul che alcuni media ipotizzano possa essere in odore di candidatura agli Oscar 2024 come miglior canzone originale. E intanto è entrata nella classifica Hot 100 Singles. La canzone  "Peaches" è la canzone contenuta nella colonna sonora di "Super Mario Bros". Una ballata non convenzionale e ironica. Nella pellicola, Bowser la canta in preda all'ossessione per la sua desiderata e amata Principessa Peach. Jack Black l'ha scritta insieme ai registi del film Aaron Horvath e Michael Jelenic e a Eric Osmond e John Spiker.

Il video  Nel videoclip l'attore si travesta da una sorta di Bowser in live action con tanto di abito verde ed elmetto nero e arriva all'interno di un fungo dalle pareti rosa Peach (della stessa tonalità del vestito della Principessa). Al pianoforte l'istrionico Jack Black riesce a regalare una vis comica a un personaggio che è stato sempre tratteggiato come il cattivo di turno. Il successo del film "Super Mario Bros. Il Film" sta sbancando al box office in tutto il mondo (con oltre 13 milioni di euro solamente in Italia) e in una settimana ha ottenuto il miglior risultato mai avuto da qualsiasi film di animazione al cinema nel periodo di uscita, battendo addirittura "Frozen II". Nella versione originale oltre alla voce di Jack Black sono presenti quelle di Chris Pratt (Mario), Anya Taylor-Joy ( Principessa Peach) e Charlie Day (Luigi). Keegan-Michael Key è la voce a Toad, Seth Rogen quella di Donkey, mentre Fred Armisen è Cranky Kong. 

Un altro record  La colonna sonora di "Super Mario Bros" diventa patrimonio. E' stata infatti scelta per essere preservata nell'US national recording registry, come annunciato dalla Biblioteca del Congresso americano. E' la prima volta che un video gioco conquista tale traguardo. In particolare la musica che sarà preservata è quella per il videogioco sviluppato nel 1985 e nota come "Ground Theme", fu scritta dal compositore della Nintendo, Koji Kondo. Secondo la Biblioteca "si tratta della colonna sonora di videogioco più riconoscibile della storia". 

 

 

Post in evidenza

IMPRESA MILAN IN YOUTH LEAGUE

SUPERA IL PORTO AI RIGORI E CONQUISTA LA FINALE I rossoneri vanno avanti con Scotti, vengono rimontati e poi passano all'ultimo minuto g...