venerdì 28 aprile 2023

JESSICA ALBA

SEMPRE AL TOP ANCHE OGGI CHE COMPIE 42 ANNI

di Rachele Scoditti (fonte Gazzetta dello Sport)

Jessica Alba è sempre più bella. Tre figli e una vita frenetica fra impegni di lavoro non le impediscono di prendersi cura di sé. All'attrice statunitense, che oggi compie 42 anni, piace mantenersi in forma ed essere attiva. Cerca di allenarsi quattro volte a settimana: è piuttosto attiva con i suoi figli e adora fare lunghe passeggiate insieme ai suoi cari. Jessica ama anche prendere lezioni di gruppo e allenarsi con gli amici quando può. Pensa che sia più divertente e motivante allenarsi con altre persone. A Jessica Alba piace il cardio e cerca sempre di introdurlo in diversi modi nella sua routine di allenamento. Circuiti HIIT, lunghe passeggiate oppure escursioni. Durante la pandemia ha preso l’abitudine di fare passeggiate da sola mentre ascoltava un podcast. Quando va in palestra, invece, non può mai mancare il tapis roulant. Trenta minuti di camminata, perché non ama correre. Non solo: all’attrice piace tantissimo anche ballare.

Jessica ama andare a lezione di hot yoga. Le piace quando le lezioni includono alcuni pesi leggeri in modo da poter allenar anche la resistenza. Uno dei suoi tipi di yoga preferiti si chiama Power Flow Yoga. In questo tipo di yoga, ogni posa scorre direttamente da un movimento all'altro. È una routine di yoga frenetica e intensa e questo può renderlo più impegnativo rispetto ad altri tipi. Richiede resistenza, forza e stabilità. Jessica Alba segue una dieta equilibrata e nutriente. Le piacciono i cibi saporiti e mette la salsa piccante praticamente su qualsiasi cosa. Le sue salse preferite sono sriracha, cholula e diversi tipi di salsa habanero. Non si priva dei dolci ed evita di mangiare troppi zuccheri e carboidrati. Soffrendo di pressione bassa, il suo corpo si sente meglio quando aggiunge un po’ di sale nella sua alimentazione piuttosto che gli zuccheri. Per esempio, dopo un allenamento si assicura una buona reintegrazione con acqua di cocco o acqua con sale. Cerca anche di evitare di mangiare molti prodotti a base di soia, glutine, latticini, cibi fritti o alimenti processati. Jessica Alba mangia molto di quello che mangiano i suoi figli. Le piacciono i popcorn e l'hummus con varie verdure, come carote, cetrioli, broccoli, pomodori e cavolfiori. Se ha voglia di qualcosa di più sfizioso si prepara dei nachos. Le piace metterci sopra fagioli neri fatti in casa e formaggio di mandorle jalapeno. Sebbene non mangi troppi dolci, ha un dessert preferito. Adora le crostate alle fragole. L’attrice adora cucinare, in particolare i biscotti speziati alla zucca insieme a sua mamma.
 

Post in evidenza

ATALANTA NELLA STORIA, MILAN ELIMINATO…

…ITALIA 5 SQUADRE IN CHAMPIONS  Dopo il successo di 3-0 all'andata a Anfield, gli uomini di Gasp tra le prime quattro di una coppa europ...