giovedì 6 aprile 2023

SPIDERMAN

SI TORNA NEL MULTIVERSO NEL NUOVO TRAILER

Arriva il 1 giugno al cinema "Spider-Man: Across the Spider-Verse", sequel del capolavoro d’animazione vincitore del premio Oscar "Spider-Man: un nuovo universo". Il nuovo trailer ci consente di vedere qualcosa di più di questa seconda avventura animata multidimensionale direttada Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson con il protagonista Miles Morales alle prese con le diverse incarnazioni di Spider-Man che dovranno incontrarsi ancora per affrontare una nuova minaccia. Il multiverso e la molteplicità "Spider-Man: un nuovo universo" è stato acclamato per il suo stile innovativo e per aver saputo rinnovare il mondo del supereroe in calzamaglia inserendolo con le sue versioni alternative nel multiverso. Una molteplicità che era arrivata al cinema alla fine del 2018, parallelamente al reboot live action affidato con successo a Tom Holland.

Una rilettura con al centro Spider-Man/Miles Morales, adolescente di papà poliziotto afroamericano e mamma infermiera portoricana, nato nel 2011 (in omaggio a Obama) sui comics creati da Brian Michael Bendis (testi) e l'italiana Sara Pichelli (disegni). E che racconta che chiunque può essere, a suo modo, Spider-man: un timido adolescente afroamericano/latino, un 40enne con la pancetta, un eroe in bianco e nero alla Humphrey Bogart, una ragazza coraggiosa, una bimba in stile anime con robot personale e persino un maiale. "Uno dei temi principali del film è che tutti noi abbiamo dei poteri e dobbiamo affrontare le nostre responsabilità indipendentemente da chi siamo o dove siamo nati" avevano spiegato i produttori Phil Lord e Chris Miller, duo ipercreativo e irriverente di "The lego movie".  L'animazione Il primo film, come quello che arriverà al cinema, è costruito secondo una particolare tecnica di animazione mista che mescola cgi e 2d anche disegnato a mano, l'energia i colori, il ritmo, i suoni, lo stile grafico, le tante sfumature di ironia e la complessità dei fumetti. Il film vedrà il ritorno di Miles Morales e sarà diviso in due parti: dopo la prima distribuita in Italia a partire dal 1 giugno, la seconda arriverà il 29 marzo 2024.

La trama Dopo essersi riunito con Gwen Stacy, Miles Morales viene catapultato nel Multiverso, dove incontra una squadra di “Spider-Eroi” incaricata di proteggerne l'esistenza. Ma quando gli eroi si scontrano su come affrontare una nuova minaccia, Miles si ritrova contro gli altri “Ragni” e dovrà ridefinire cosa significa essere un eroe per poter salvare le persone che ama di più.

 

Post in evidenza

BUCHE STRADALI

COME CHIEDERE IL RISARCIMENTO  (Fonte Gazzetta dello Sport) I danni ai veicoli causati dalle buche sull'asfalto possono comportare respo...