venerdì 5 maggio 2023

DOLCI

BOCCONCINI DI COCCO

I bocconcini di cocco sono dei dolcetti freddi ideali per una festa di compleanno di bambini.

Come preparare i bocconcini di cocco

I bocconcini di cocco si realizzano sbriciolando i biscotti e tritando le mandorle unendole poi a panna sciolta con cioccolato fondente e caffè, il composto verrà aromatizzato con brandy ed unito a cioccolato bianco per formare delle palline da passare nel cocco. Ecco i passaggi per i bocconcini di cocco.

Ingredienti

Biscotti 100 g Mandorle 30 g Cioccolato fondente 75 g Panna fresca liquida 50 ml Caffè 3 cucchiai Brandy 1 cucchiaino Cocco rapè q.b.

Preparazione

In processore per il cibo sbriciolate i biscotti. Successivamente tritate finemente le mandorle. Nel frattempo portate sul fuoco la panna, fatela sobbollire. unitela al cioccolato findente amalgamate.

A parte, sciogliete il caffè in mezzo dl. di acqua, amalgamatelo al cioccolato fuso e unite il brandy. Versate il composto ancora tiepido sulle mandorle e biscotti, amalgamate il tutto con un cucchiaio.

Lavorando velocemente, per non far sciogliere il cioccolato formate delle palline, passatele nel cocco rapè, fino a ricoprirle tutte e sistematele in pirottini di carta. Mettere in frigo per qualche ora. Servite.

 

Post in evidenza

"NON HO BISOGNO DI TE"

NUOVO SINGOLO E TOUR ESTIVO PER NOEMI Noemi in nude look lancia il suo nuovo singolo "Non ho bisogno di te", fuori il 26 aprile, a...