venerdì 26 maggio 2023

MARCO MENGONI ED ELODIE

UN'ESTATE DA "PAZZA MUSICA"

Marco Menogni ed Elodie per la prima volta insieme per una esatte da "Pazza musica". Il nuovo singolo è scritto da Paolo Antonacci, Davide Petrella, Davide Simonetta e Stefano Tognini (Zef) e prodotto da E.D.D., ed è un inno alla libertà, un invito ad assaporare il piacere di lasciarsi andare, abbandonando le preoccupazioni quotidiane: "Corriamo forte sopra le paure e il panico, per mandare tutto al diavolo senza nessun perché...". L'estate di Marco Mengoni Il nuovo singolo "Pazza musica" esce contemporaneamente al nuovo album di Marco Mengoni Materia (Prisma). Marco Mengoni ha dato appuntamento al suo pubblico questa estate nei più importanti stadi italiani. Il tour in Italia inizierà con la anteprima in programma a Bibione (17 giugno) e toccherà anche le città di Padova (20 giugno), Salerno (24 giugno), Bari (28 giugno), Bologna (1 luglio), Torino (5 luglio), Milano (8 luglio), prima del gran finale live a Roma il 15 luglio al Circo Massimo. Inoltre, dopo il successo delle anteprime di aprile, Marco Mengoni è pronto a tornare live con un tour in Europa per la prima volta nei principali spazi della scena musicale europea e palcoscenico delle più importanti star internazionali, di cui sono stati venduti oltre 20mila biglietti in 48 ore: Spagna (Barcellona il 18 ottobre al Sant Jordi Club), Belgio (Bruxelles il 21 ottobre al Forest National), Olanda (Amsterdam il 23 ottobre all’AFAS Live), Francia (Parigi il 25 ottobre allo Zénith Paris), Germania (Francoforte il 27 ottobre presso Jahrhunderthalle), Austria (Vienna il 29 ottobre al Gasometer), Svizzera (Zurigo il 31 ottobre presso Hallenstadion) e ancora Germania (Monaco il 2 novembre all’Olympiahalle). 

I live di Elodie Elodie reduce da un live show al Forum d’Assago completamente sold out e la vittoria del suo primo David di Donatello per "Proiettili (Ti mangio il cuore)" come "Miglior canzone originale", ha annunciato il suo primo tour nei palazzetti “Elodie Show 2023”: sabato 18 a Napoli, martedì 21 a Milano e sabato 25 novembre a Roma. Per la sua produzione musicale, Elodie ha già collezionato due miliardi di stream totali, 500 milioni dei quali con “Ok. Respira”, suo ultimo album, uscito a febbraio che contiene alcune delle hit come: Due (certificata disco di platino) posizionatasi fin da subito tra i primi posti della classifica dell’airplay, Vertigine (disco di platino), Bagno a Mezzanotte (triplo disco di platino) e Tribale (doppio disco di platino).

 

Post in evidenza

DOSOLINA L’ANGELO DEI BAMBINI

IL LIBRO DI MARA DI NOIA a cura di Maria Elena Casanova (fonte Tgcom) Dosolina, l’Angelo dei bambini di Mara Di Noia e pubblicato da Spartac...