lunedì 8 maggio 2023

PARTONO I PLAYOFF IN SERIE C

SIENA PENALIZZATO AI PLAYOFF VA LA RECANATESE 

Cambia ancora la classifica del girone B di Serie C: il Siena – come era nell’aria – è stato penalizzato dal Tribunale federale nazionale di altri 4 punti (che si aggiungono ai 2 precedenti) per una serie di violazioni in materia gestionale ed economica. Disposta anche l’inibizione di quattro mesi e 15 giorni per il presidente del club, Emiliano Montanari. Il Siena adesso è fuori dai playoff, essendo scivolato a 44 punti. Al posto dei toscani, accede alla post season la Recanatese che – con i suoi 47 punti – risale al decimo posto. 

La Lega Pro ha dovuto attendere questa sentenza di primo grado per ufficializzare, di conseguenza, abbinamenti e orari del primo turno dei playoff. Si parte giovedì 11 maggio, con la fase interna ai gironi. Questo il programma completo delle nove partite che apriranno un lungo cammino destinato a chiudersi il 18 giugno, con 28 squadre a contendersi la quarta promozione in B. La squadra meglio piazzata in campionato – lo ricordiamo – gioca in casa e ha a disposizione due risultati su tre nei 90’ per qualificarsi allo step successivo (domenica 14 maggio).

PLAYOFF: PRIMO TURNO—   Giovedì 11 maggio

GIRONE A Padova-Pergolettese (ore 20.30); Virtus Verona-Novara (ore 20.30); Renate-Arzignano (ore 20) 

GIRONE B Ancona-Lucchese (ore 18, diretta Rai Sport); Gubbio-Recanatese (ore 20.30); Pontedera-Rimini (ore 20.45) 

GIRONE C Cerignola-Juve Stabia (ore 20.30); Picerno-Potenza (ore 20.30); Monopoli-Latina (ore 20.30)

 

Post in evidenza

MOURINHO NUOVO ALLENATORE DEL BENFICA

LO AVEVA FATTO ESONERARE DAL FENERBAHCE  Il tecnico portoghese ha firmato un contratto fino al 2027. Prende il posto di Bruno Lage. Sfiderà ...