lunedì 8 maggio 2023

PARTONO I PLAYOFF IN SERIE C

SIENA PENALIZZATO AI PLAYOFF VA LA RECANATESE 

Cambia ancora la classifica del girone B di Serie C: il Siena – come era nell’aria – è stato penalizzato dal Tribunale federale nazionale di altri 4 punti (che si aggiungono ai 2 precedenti) per una serie di violazioni in materia gestionale ed economica. Disposta anche l’inibizione di quattro mesi e 15 giorni per il presidente del club, Emiliano Montanari. Il Siena adesso è fuori dai playoff, essendo scivolato a 44 punti. Al posto dei toscani, accede alla post season la Recanatese che – con i suoi 47 punti – risale al decimo posto. 

La Lega Pro ha dovuto attendere questa sentenza di primo grado per ufficializzare, di conseguenza, abbinamenti e orari del primo turno dei playoff. Si parte giovedì 11 maggio, con la fase interna ai gironi. Questo il programma completo delle nove partite che apriranno un lungo cammino destinato a chiudersi il 18 giugno, con 28 squadre a contendersi la quarta promozione in B. La squadra meglio piazzata in campionato – lo ricordiamo – gioca in casa e ha a disposizione due risultati su tre nei 90’ per qualificarsi allo step successivo (domenica 14 maggio).

PLAYOFF: PRIMO TURNO—   Giovedì 11 maggio

GIRONE A Padova-Pergolettese (ore 20.30); Virtus Verona-Novara (ore 20.30); Renate-Arzignano (ore 20) 

GIRONE B Ancona-Lucchese (ore 18, diretta Rai Sport); Gubbio-Recanatese (ore 20.30); Pontedera-Rimini (ore 20.45) 

GIRONE C Cerignola-Juve Stabia (ore 20.30); Picerno-Potenza (ore 20.30); Monopoli-Latina (ore 20.30)

 

Post in evidenza

BUCHE STRADALI

COME CHIEDERE IL RISARCIMENTO  (Fonte Gazzetta dello Sport) I danni ai veicoli causati dalle buche sull'asfalto possono comportare respo...