giovedì 25 maggio 2023

TANTI AUGURI A

EMMA MARRONE

 a cura di Rachele Scoditti

Bella, semplice, solare. In tre parole Emma Marrone. In realtà sarebbero anche riduttive, per la forza che la cantante, autrice, scrittrice, attrice ha dimostrato ogni volta che ha affrontato le difficoltà della vita, dalla malattia alle delusioni d’amore. Emma Marrone è la dimostrazione di come l’amore per se stessi sia veramente l’unica cosa che conta. Ecco perché, anche quando è stata vittima di gossip o body shaming, è sempre riuscita a rispondere a tono e a non farsi buttare giù. Se c’è una parola che non esiste nel vocabolario di Emma è “dieta”. Ama preparare i piatti, mangiare e bere un bicchiere di vino. Per lei è uno dei grandi piaceri della vita. Ama la pasta, soprattutto se fatta in casa e soprattutto gli gnocchi, e la pizza. Ma che anche chi dice che per conquistarla basterebbe una bella porzione di patate e salsicce.

Emma, nonostante ami anche stare sul divano, dal punto di vista dell’allenamento non si fa mancare proprio nulla. Crossfit, boxe, tapis roulant, camminate, ballo. A Gazzetta Active, una volta ha raccontato: "Per prepararmi ai live mi sono messa a ballare senza esercizi, senza stretching, ho cominciato a muovermi e basta. Non sono JLo, ma nel mio piccolo mi sono divertita. Devo dire che ballare è già un’attività fisica notevole: non ero così magra da un sacco di tempo". Come dicevamo, però, non mancano mai anche gli allenamenti in palestra. Si scatena con i guantoni al sacco, si dedica ad addominali e piegamenti, o si diverte a fare jogging. Per Emma la cura del proprio corpo non è una questione di aspetto fisico, con cui non è mai stata fissata. Ribadisce sempre che l’importante è stare bene con se stessi e amarsi. La sua cura è legata a un discorso di prevenzione, visto che si è dovuta operare tre volte. "È più facile che mi troviate in un centro medico che in una spa. Curarsi esteticamente non significa curarsi realmente e i check-up sono fondamentali, quello che è bello fuori deve essere super sano dentro”. Emma, infatti, ha avuto un tumore all’utero e alle ovaie e, come dicevamo prima, si è dovuta operare tre volte. Un lungo calvario che non ha mai nascosto ai sui fan, anzi è un argomento che spesso ha affrontato anche sui social, dove è seguitissima con 6,2 milioni di follower, per aiutare persone che stanno vivendo una situazione simile. Ha ammesso di aver avuto molta paura, ma anche di non aver mai mollato!
 

Post in evidenza

“RICOMINCIO DA TAAAC”

RITORNA AL CINEMA IL MILANESE IMBRUTTITO  " Ricomincio da Taaac ", l'atteso secondo film de " Il Milanese Imbruttito &quo...