lunedì 1 maggio 2023

“UMBRELLA HAIR”

ECCO IL TREND DEI CAPELLI IN PRIMAVERA 

Tecnicamente, sono capelli bicolore. Si chiama "Umbrella Hair" una delle tendenze di punta di questa primavera che sta andando forte sui social e tra le celebs. Si tratta, sostanzialmente, di unire a contrasto due nuance, accentuando e mantenendo tra loro una definizione netta. L'effetto complessivo è quello di un look tra l'audace e il divertente. 

I capelli creano così anche un gioco di profondità diverse, tra tonalità chiare e scure. La lunghezza consigliata, per esaltare al massimo questo stile, è quella medio-lunga. In genere, la tonalità più chiara va applicata nella parte superiore della capigliatura e intorno al viso, per dare luminosità. La più scura sotto, nell'area della nuca. Gli accostamenti di colore consigliati sono quelli in deciso contrasto tra loro, come ad esempio il biondo e il nero, il viola e il nero, il verde e il nero, il rosso acceso e il castano, il rosa e il castano e così via.

Infine, una curiosità sul nome dedicato a questo trend. Gli "Umbrella hair", letteralmente "capelli a ombrello", evocano effettivamente un parapioggia bicolor. Con la parte esterna, quella esposta alle intemperie, di un colore e quella interna di una tonalità diversa. Impossibile passare inosservate.

 

Post in evidenza

IMPRESA MILAN IN YOUTH LEAGUE

SUPERA IL PORTO AI RIGORI E CONQUISTA LA FINALE I rossoneri vanno avanti con Scotti, vengono rimontati e poi passano all'ultimo minuto g...