lunedì 31 luglio 2023

AUGURI A

ANTONIO CONTE

di Michele Antonelli (fonte Gazzetta dello Sport)

Il sergente di ferro compie 54 anni. Dopo l’addio al Tottenham, Antonio Conte aspetta l’occasione giusta per ripartire, ma intanto si tiene in forma anche durante le vacanze. Nato a Lecce il 31 luglio 1969, il tecnico salentino mette da sempre lo sport al centro della sua vita e - come raccontato dai suoi canali social - nelle ultime settimane ha girato tra Venezia, Siena, Agadir (Marocco) e Parigi. Anche in vacanza, Conte trova il tempo per allenarsi. Questione di abitudini. Al mare, uno dei passatempi preferiti è il Sup, lo stand up paddle, utile per tonificare la muscolatura, aumentando allo stesso tempo la coordinazione e l’equilibrio. Uno degli ultimi scatti condivisi sui social in questo senso, risale alla sua vacanza in Salento dello scorso anno.

Uno dei comandamenti di Antonio Conte è lo stare sempre in movimento. L’ex tecnico degli Spurs ha continuato a tenersi in forma anche al termine della carriera da calciatore e il concetto è fotografato dai primi contenuti pubblicati sui social, tra cyclette e tapis roulant ad Appiano Gentile, ai tempi dell’Inter.E nel tempo libero? Uno dei passatempi preferiti di Conte è il flipper, con cui il tecnico si diverte nei momenti più tranquilli. Per lui, come raccontato in qualche occasione, è soprattutto un modo di scaricare lo stress in alcuni periodi. Qualche curiosità. Il tecnico salentino è sposato con Elisabetta e con lei ha avuto una figlia, Vittoria. La sua carriera iniziò nella Juventina Lecce (squadra di cui suo padre Cosimino era proprietario e allenatore) e a un certo punto  venne acquistato dal Lecce per… 8 palloni. A scuola se l’è sempre cavata e nel 2008 si è laureato in Scienze motorie all’Università di Foggia con 110 e lode. Non male, tanto che - come raccontato anni fa da sua madre alla Gazzetta - se non avesse sfondato nel mondo del calcio sarebbe diventato un professore di educazione fisica.



 

Post in evidenza

DJOKOVIC STOPPA MUSETTI

A WIMBLEDON SARÀ FINALE CON ALCARAZ  6-4 7-6 6-4 punteggio senza storia a favore di Nole che elimina l’italiano e raggiunge lo spagnolo nell...