martedì 18 luglio 2023

EUROLEGA BASKET

IL CALENDARIO

Trentaquattro giornate, la novità del Play-in, poi i playoff al meglio delle cinque gare e le Final Four di Berlino. Ma soprattutto ancora due squadre italiane nella massima competizione continentale per club. 

LE ITALIANE—    L’Eurolega ha ufficializzato il calendario delle 34 giornate di stagione regolare. Stesse squadre della scorsa stagione e quindi anche Milano e Virtus. Avvio decisamente tosto per l’Olimpia campione d’Italia: esordio il 6 ottobre a Istanbul contro il Fenerbahce, poi Maccabi e Olympiacos al Forum e Real Madrid fuori. Bologna riparte il 5 ottobre dalla Segafredo Arena dove ospiterà lo Zalgiris, poi trasferta nel Principato di Monaco e doppia sfida casalinga con Alba Berlino e l’ambiziosa Stella Rossa. Il primo derby è in programma a Bologna il 14 novembre, quello di ritorno il 5 aprile al Forum alla penultima giornata. Dal 16 al 19 aprile si disputerà il Play-in che coinvolge le squadre tra il settimo e il decimo posto. Il playoff dal 25 aprile all’8 maggio, Final Four dal 23 al 26 maggio.

 

Post in evidenza

NUOVE DISCIPLINE AI GIOCHI

… E TANTA GIOVENTÙ  Infondere una boccata d’aria fresca, avvicinarsi ancora di più a un pubblico giovane. Abbracciare le nuove generazioni, ...