domenica 9 luglio 2023

FORMULA UNO

VINCE SEMPRE LUI MAX VERSTAPPEN . MALE LE FERRARI 

Il GP di Gran Bretagna è durato 5 giri, il tempo per Max Verstappen di riprendersi dall’avvio a razzo di Lando Norris, mettersi nella scia della McLaren e andare a prendersi la settima vittoria di questo 2023. Otto vittorie su 10, 10 vittorie su 10 per la Red Bull, che tra due settimane può eguagliare le 11 vittorie su 11 della super McLaren del 1988, numeri che parlano di un dominio e suonano come una sentenza definitiva per questo campionato. Le Ferrari molto lontane. 

Il pubblico di Silverstone, che ieri aveva sognato per pochi secondi la pole di Norris, è stato gelato da Verstappen una seconda volta, anche se per questa splendida McLaren era un po’ impensabile credere di poter impensierire l'olandese per la vittoria. Ma le monoposto di Woking sono le vincitrici morali di questo weekend perché Norris ha preceduto Lewis Hamilton e Oscar Piastri (quarto) ha tenuto dietro George Russell. Battere le Mercedes a Silverstone è davvero un gran risultato ed è bello e doveroso ricordare che dietro a questa risalita c’è anche il lavoro del nostro Andrea Stella, che da quest’anno guida la scuderia di Woking da team principal. 

 

Post in evidenza

PARIGI 2024

UNA COLLEZIONE DI OROLOGI CELEBRA I GIOCHI OLIMPICI  Una collezione di orologi dedicata ai valori universali dello sport. Non poteva che ess...