venerdì 18 agosto 2023

PULIAMO IL MONDO CON I SUPER EROI

DALLE 9.30 AL LIDO VALENTINO A CZ LIDO (LOC. GIOVINO)

(Tratto da Catanzaro Informa)

L’Associazione Culturale “La vie” APS di Catanzaro, oggi venerdì 18 agosto ore 9.30, presso il Lido Valentino Beach club di Catanzaro Lido (Giovino) ha organizzato la quarta edizione di “𝗣𝗨𝗟𝗜𝗔𝗠𝗢 𝗜𝗟 𝗠𝗢𝗡𝗗𝗢 𝗖𝗢𝗡 𝗜 𝗦𝗨𝗣𝗘𝗥𝗘𝗥𝗢𝗜”, un’iniziativa volta a sollecitare la coscienza ambientale nei bambini e negli adulti.

I piccoli ecologisti potranno contare sull’aiuto di alleati d’eccezione come Spiderman, Batman, Catwoman , Capitan America e Doctor Strange per la raccolta di oggetti inquinanti presenti sulla spiaggia.

I Supereroi partiranno da Piazza Anita Garibaldi alle ore 9.15 sul trenino turistico della Amc per poi percorrere tutto il lungo mare di Catanzaro Lido sino a giungere al Valentino Beach Club.

A tal proposito l’Associazione ringrazia l’Amministratore Unico di Amc, l’Avv. Eugenio Felice Perrone, che contattato in data odierna ha messo a disposizione il trenino aderendo così all’iniziativa ecologica e rilanciando l’importanza della sinergia tra associazioni ed enti pubblici.

L’Associazione ringrazia anche la società Sieco che fornirà parte dei materiali per la raccolta dei rifiuti.

All’iniziativa parteciperà anche il neo assessore all’Ambiente, Giorgio Arcuri, che ha già anticipato il suo impegno a coinvolgere sin da subito tutte le associazioni e le scuole interessate al tema Ambiente per aprire un tavolo di lavoro per concertare e programmare interventi ed iniziative utili al territorio e ad una maggiore diffusione della cultura del rispetto ambientale.

Oggi l’evento “𝗣𝗨𝗟𝗜𝗔𝗠𝗢 𝗜𝗟 𝗠𝗢𝗡𝗗𝗢 𝗖𝗢𝗡 𝗜 𝗦𝗨𝗣𝗘𝗥𝗘𝗥𝗢𝗜” avrà inizio alle ore 10.00 presso il Lido Valentino Beach ed a fine manifestazione (tarda mattinata) tutti i partecipanti verranno immortalati nelle foto con i Supereroi.

L’Associazione Culturale “La vie” con questa iniziativa intende ribadire l’intento di collaborare anche con l’Amministrazione comunale per l’organizzazione di ulteriori manifestazioni culturali e di interesse per l’Ambiente.

 

Post in evidenza

NUOVE DISCIPLINE AI GIOCHI

… E TANTA GIOVENTÙ  Infondere una boccata d’aria fresca, avvicinarsi ancora di più a un pubblico giovane. Abbracciare le nuove generazioni, ...