giovedì 24 agosto 2023

SIMONE GILARDI

SCUGNIZZI PER SEMPRE

Stasera e domani in prima serata su Rai 2, andranno in onda  le  ultime  puntate della docufiction  “Scugnizzi per sempre”, dedicata alla   favola sportiva della Juvecaserta di Pallacanestro che negli Anni 80 sfidò le grandi del Nord  fino a conquistare lo storico scudetto nel 1990/91. Uno dei ruoli   principali è interpretato dal talentuoso e affascinante attore napoletano Simone Gilardi: “Nella  serie interpreto Bogdan Tanjevic, il coach di Caserta che ha costruito la squadra  partendo dall’acquisto del campione brasiliano Oscar Scmidht. Io amo molto lo sport e ho accettato la parte con grande entusiasmo ed è stato davvero immedesimarmi nella  figura di questo allenatore jugoslavo famoso per i metodi d’allenamento molto duri, e che si è rivelato anche  un  maestro spirituale”. Sul set allestito a Caserta, l’atmosfera che si respirava era splendida: “Una bellissima esperienza -ammette Gilardi- recitare nel centro della città e all’interno della Reggia, sentivamo attorno a noi il calore della gente che ci accolto con grande affetto e simpatia. Sinceramente, non conoscevo la storia del basket qui a Caserta ma ho avuto modo di apprezzarla   durante   le   riprese”.   

Appassionato di tennis e sport motoristici, Simone compirà 40 anni il prossimo 13 settembre e nel 2023 ha festeggiato il primo decennio di recitazione. “La mia passione - racconta Simone- è nata nel 2013 con una piccola parte nella soap opera UN POSTO AL SOLE nella quale vestito i panni di un vigile urbano. Poi nell’aprile 2014 è sbocciato l’amore Rio de Janeiro dove ho vissuto quasi quattro anni e ho avuto occasione di lavorare nelle telenovelas  che da sempre riscuotono un grandissimo successo in tutto il Sudamerica”. Di recente, Simone Gilardi ha preso parte alla serie TV “Pesci piccoli – Un’agenzia, molte idee, poco budget”, prodotta da The Jackal e Mad Entertainment e distribuita da  Prime Video, nella quale interpreta il ruolo del manager del cantante Achille Lauro. E nel 2019 ha partecipato al pluripremiato film “Il traditore” di Marco Bellocchio 1​con   Pierfrancesco Favino nel  ruolo di Tommaso Buscetta. 

 

Post in evidenza

PARIGI 2024

UNA COLLEZIONE DI OROLOGI CELEBRA I GIOCHI OLIMPICI  Una collezione di orologi dedicata ai valori universali dello sport. Non poteva che ess...