lunedì 7 agosto 2023

UNIVERSIADI 2023

IL NUOTATORE CATANZARESE CASERTA E' ARGENTO IN STAFFETTA  DOPO IL BRONZO INDIVIDUALE

(tratto da Catanzaro Informa)

Concede il bis il nuotatore catanzarese Giovanni Caserta impegnato alle Universiadi in corso di svolgimento a Changdu in Cina. Dopo il brillante bronzo ottenuto nei 200 stile libero l’atleta del Gruppo sportivo Esercito ha conquistato la medaglia d’argento nella gara della staffetta 4×200 stile libero. Caserta era impegnato nella seconda frazione in un quartetto che comprendeva anche Alessio Proietti Colonna, Matteo Lamberti e Davide Marchello.

La staffetta azzurra è stata preceduta solo dal Giappone che si è aggiudicato la medaglia d’oro con il tempo di 7’14”86 mezzo secondo più veloce del team italiano che ha concluso il 7.15.34. La frazione di Caserta è stata la svolta della gara, soprattutto la sua sontuosa ultima vasca gli ha permesso e ha permesso all’Italia di agguantare il piazzamento da podio che Lamberti e Marchello sono poi riusciti a difendere e consolidare nella seconda metà della gara. Per il 21enne calabrese un tempo parziale di 1.48 21” lanciato, il migliore dei quattro frazionisti. Nel video in alto tratto da Eurosport la fase della gara che ha visto impegnato Caserta, il finale della gara e la cerimonia del podio del quartetto italiano.

 

Post in evidenza

LA RUBRICA

SEMPRE E SOLO IO… a cura della sognatrice matta  Lo so, lo so …Tutti rispondono.. non è così semplice. Nella risposta c’è già arresa. Quando...