martedì 26 settembre 2023

AUGURI A

GIULIA ELETTRA GORIETTI 

a cura di Rachele Scoditti (fonte Gazzetta dello Sport)

Chi era adolescente in quegli anni la ricorda sicuramente in Tre metri sopra il cielo e Ho voglia di te, ma Giulia Elettra Gorietti, che oggi compie 35 anni, si è resa protagonista di tantissime altre pellicole sia sul grande che sul piccolo schermo. Tra gravidanza e un passato nel mondo della ginnastica ritmica, scopriamo di più su di lei. Giulia ha spesso raccontato di quando, da ragazzina, praticava ginnastica è stata una ginnasta fino a 13 anni e si è allenata anche con la Nazionale di ritmica. Poi ha lasciato e, da grande, ha deciso di raccontare come uno sport meraviglioso può trasformarsi in un inferno. Una bottiglietta d’acqua per 8 ore di allenamento e 15 ginnaste, la prova bilancia con atlete cacciate per aver preso 400 grammi, le ispezioni nelle stanze per vedere se le atlete avessero nascosto del cibo e la gioia per una vaschetta di gelato comprata di nascosto. E ancora le difficoltà, anche dopo aver lasciato quello sport, di uscire dagli schemi di quel mondo. Giulia fino a 23 anni non è riuscita a fare un pasto normale davanti a un uomo: solo yogurt, insalata e riso, ovvero ciò che le concedevano quando si allenava.

Dopo la ginnastica Giulia Elettra Gorietti per molto tempo ha avuto il rifiuto per lo sport, anche perché la palestra la annoiava. Oggi, con il Pilates ha trovato una via di mezzo tra allenamento e riequilibrio mentale. Durante la seduta di Pilates l’attrice ha raccontato di entrare in una dimensione meditativa che le fa scorrere velocemente il tempo e non sentire la fatica. Inoltre, apprezza gli effetti sul corpo che diventa armonico, flessibile e senza troppi muscoli. Pilates e ozonoterapia l’hanno guarita da una brutta cervicale. Inoltre, nella sua routine, non può mai mancare la meditazione! Durante la gravidanza, Giulia non ha sempre passato dei momenti positivi. I 16 chili messi l’hanno fatta spesso sentire inadeguata, anche con suo marito Pietro, nonostante lui sia stato dolcissimo per tutti i nove mesi. Il tutto acuito dal guardare le foto sui social delle sue colleghe in formissima, e di quelle neo mamme che sembravano tornate più magre di prima. Dopo il parto, Giulia si è affidata a un centro che segue le donne prima e dopo la gravidanza. Un percorso che ha previsto massaggi linfodrenanti, sedute di yoga anche con la sua piccola Violante, una breve dieta a base di verdure, pochi carboidrati, frutta e ogni tanto carne. Ma anche molta fisioterapia per riportare in asse la colonna vertebrale. Dopo essere stata fidanzata per cinque anni con il calciatore Lorenzo De Silvestri, Giulia si è sposata con il calciatore Pietro Iemmello e il 18 giugno 2018 la coppia ha avuto la loro prima figlia, Violante. A Giulia piace tantissimo andare allo stadio a vedere il Catanzaro, squadra dove milita suo marito, per sostenerlo e sostenere tutta la squadra calabrese che in questo momento si trova, con 11 punti, al quarto posto in classifica.
 

Post in evidenza

MUSCOLI PIU' GRANDI E FORTI?

ECCO UNA TECNICA SPECIALE DI ALLENAMENTO a cura di Eugenio Spagnuolo (fonte Gazzetta dello Sport) E se il segreto per aumentare la massa mus...