martedì 12 settembre 2023

GIOVANI IN VETRINA

CARMINE ZIMBARDI

Si concluso domenica il torneo di calcio giovanile “Marina CUP”, svoltosi nel capoluogo calabro al centro sportivo di Simeri mare. Per la categoria under 17 la vittoria del Catanzaro Lido mentre per la categoria under 15 il primo posto è toccato alla Bulldog di Vibo Valentina che ha sconfitto i pari età lidesi in una bella finale corretta ed agonisticamente valida . 

Alla manifestazione sportiva ha anche partecipato una rappresentativa del sud Italia classe 2008-2009 ideata e diretta da Silvio Tenuta che sta portando avanti  un progetto superlativo ed interessante grazie anche alla collaborazione di mister Sonny Barbuto. Tra i ragazzi selezionati , tutti veramente di ottimo livello tecnico , ci piace segnalare un giovane proveniente dalla Campania Carmine Zimbardi classe 2009 di Santa Maria a Vico originario di Rosciano provincia di Caserta: ha fatto parlare di sé anche a Catanzaro ( presenti alcuni osservatori). Carmine Zimbardi  ha delle doti molto importanti,  crea giocate di buonissimo livello e sforna tanti assist per i suoi compagni: molto veloce e forte tecnicamente è balzato, tra gli altri , subito agli occhi degli asserì ai lavori. Carmine Zimbardi  proviene dalla scuola calcio dell' ASD Recale ed i propri dirigenti Marcello Trotta , il Direttore Felice Nasta , Rino Farina,Franco Ferri, Gaetano Ianniello e il suo allenatore Massimo D'amelio  se ne prendono  cura del talento. Carmine , ne siamo certi, farà molto bene in questa stagione nel suo campionato regionale elite e gli auguriamo un futuro calcistico roseo. 

 

Post in evidenza

NUOVE DISCIPLINE AI GIOCHI

… E TANTA GIOVENTÙ  Infondere una boccata d’aria fresca, avvicinarsi ancora di più a un pubblico giovane. Abbracciare le nuove generazioni, ...