venerdì 15 settembre 2023

SCARIOLO ESONERATO DALLA VIRTUS BOLOGNA

ECCO IL MOTIVO

(fonte Gazzetta dello Sport)

“Virtus Pallacanestro Bologna comunica che ha disposto l’esonero di coach Sergio Scariolo”. Con un comunicato la finalista scudetto della scorsa stagione ha annunciato a sorpresa il licenziamento dell’allenatore che era sulla panchina di Bologna dal 2021. A rompere il rapporto sarebbero state le dichiarazioni “rilasciate agli organi di stampa in data 13 settembre 2023, che seguono quelle rilasciate durante la conferenza stampa di fine stagione in data 27 giugno 2023”.

LE DICHIARAZIONI—Scariolo, alla domanda su quali erano gli obiettivi della stagione, aveva risposto così: “E’ una domanda per la società. Mi ha consegnato la squadra e io la ricevo. La costruzione della squadra è della società e va dato merito di aver fatto il possibile con i mezzi a disposizione”. Secondo il club queste dichiarazioni “minano, purtroppo, la serenità e l’entusiasmo dell’ambiente virtussino e del gruppo che si accinge ad affrontare i primi impegni ufficiali della nuova stagione sportiva con l’obiettivo di raggiungere importanti risultati sia a livello nazionale che internazionale”. Sollevato dall’incarico anche il primo assistente di Scariolo, Andrea Diana.








 

Post in evidenza

MONDIALI BEACH SOCCER: BRASILE CAMPIONE!

UNA BUONA ITALIA SI ARRENDE 6-4 (fonte Gazzetta dello Sport) E’ stata una Nazionale meravigliosa, allo stesso livello di quella che nel 2019...