domenica 29 ottobre 2023

VASCO ROSSI DI CIOCCOLATO

L’OMAGGIO AL KOMANDANTE AL FESTIVAL DI “SCIOCOLA’ “

Sarà Vasco Rossi il protagonista della quinta edizione di Sciocolà, il Festival dedicato al cioccolato artigianale che si svolge a Modena fino a domenica. O almeno, lo sarà la statua di cioccolato a grandezza naturale con oltre 400 chili di materia prima realizzata in suo onore dal maestro cioccolatiere Mirco Della Vecchia con l'aiuto di Arianna Della Vecchia e Christian Grazioli.

"Siamo molto soddisfatti della scultura, abbiamo dedicato particolare attenzione ai dettagli - spiega Della Vecchia - Dovendo rendere realistica la scultura anche se in monocromia del colore del cioccolato abbiamo curato molto i particolari che contraddistinguono Vasco come ad esempio la giacca, il pizzetto o la barba e sicuramente il viso espressivo senza dimenticare il microfono. Senza dare colore era indispensabile rendere la versione finale della scultura quanto più veritiera possibile, con tutti i particolari che ognuno di noi associa a Vasco Rossi in quanto icona della musica rock". "Per quanto mi riguarda - aggiunge - credo che nessuno abbia interpretato i sentimenti delle persone come lo ha fatto lui. Vasco, come il cioccolato, regala gioia, emozioni e momenti di riflessione. Quando c’è una giornata triste, cosa si fa? Si mangia un pezzo di cioccolato e si ascolta una canzone di Vasco Rossi. L'opera più ambiziosa e complessa della mia vita. Adoro le sfide". 

Post in evidenza

LA RUBRICA

SEMPRE E SOLO IO… a cura della sognatrice matta  Lo so, lo so …Tutti rispondono.. non è così semplice. Nella risposta c’è già arresa. Quando...