martedì 14 novembre 2023

OGGI SUPER MATCH SINNER VS DJOKOVIC

ORE 21 LA SFIDA. ALLE ORE 14.30 INVECE TSITSIPAS VS RUNE

di Francesco Sessa (fonte Gazzetta dello Sport)

Non poteva che prendersi i riflettori della sessione serale, la partita più attesa della fase a gironi delle Atp Finals. Jannik Sinner contro Novak Djokovic: è “solo” il secondo match e per lo sconfitto ci sarà comunque la possibilità di superare il turno, ma la tensione è quella che solitamente precede una finale. Il Pala Alpitour si prepara a spingere il beniamino di casa, che come dichiarato in conferenza stampa dopo la vittoria contro Tsitsipas vorrà “vedere davvero a che punto sono arrivato”. Insomma: Nole è un test su se stessi, è l’avversario che alza l’asticella e impone un salto più in là: Jannik è pronto? 

POSSIBILE QUALIFICAZIONE—Djokovic è per Sinner l’ultimo tabù da sfatare. Dopo essersi sbloccato contro Medvedev – battuto per ben due volte dopo sei sconfitte consecutive – Jannik sogna di vincere per la prima volta contro il serbo, avanti 3-0 nei precedenti, gli ultimi due a Wimbledon. Il pubblico sarà tutto dalla sua parte, il che potrebbe anche “complicare” le cose: cosa c’è di meglio, per un campione che si autoalimenta con motivazioni nuove come Djokovic, di una sfida “in trasferta” contro un giovane che punta, prima o poi, a togliergli il trono? Insomma, partita da non perdere. Anche perché potrebbe già esserci in palio il passaggio del turno: Sinner sarà sicuro della semifinale in caso vittoria in due set, oppure in tre ma con in precedenza il successo di Tsitsipas su Rune; Djokovic passerà in caso di vittoria (in due o tre set) e precedente successo di Rune sul greco. 

IL PROGRAMMA—  Sinner e Djokovic scenderanno in campo non prima delle 21, dopo il doppio tra Dodig/Krajicek e Granollers/Zeballos (dalle 18.30). Mentre Tsitsipas-Rune – con il danese che ha vinto entrambi i precedenti, l’anno scorso al Roland Garros e a Stoccolma – si affronteranno non prima delle 14.30, dopo il match tra Gonzalez/Roger-Vasselin e Gonzalez/Molteni. Tutte le partite saranno trasmesse da Sky Sport, con Sinner-Djokovic in diretta anche su Rai 2 e Tsitsipas-Rune in differita su SuperTennis.





 

Post in evidenza

MUSCOLI PIU' GRANDI E FORTI?

ECCO UNA TECNICA SPECIALE DI ALLENAMENTO a cura di Eugenio Spagnuolo (fonte Gazzetta dello Sport) E se il segreto per aumentare la massa mus...